Cerca

Chivasso

Conte, Contessa e Corte del Carnevale di Castelrosso: ecco chi sono

Sono stati presentati questa sera, nella sede de “Nel Mondo di Alice”

CASTELROSSO

Conte e Contessa: Sara Pivotto e Matteo Guarini

Questa sera, mercoledì 17 gennaio, presso la sede de “Nel Mondo di Alice”, il presidente della Pro Loco Livio Daniele ha presentato ufficialmente i personaggi del Carnevale Castelrossese 2023.

E noi ci avevamo visto giusto con le indiscrezioni sui regnanti: a vestire i panni della Contessa sarà Sara Pivotto, mentre a vestire quelli del conte sarà Matteo Guarini. Saranno proprio loro a raccogliere l’eredità dei Conti 2023 Gabriela Santos e Fabio Margarita.

Conte e Contessa

Sara è di Castelrosso, ha 20 anni e a giugno ne compirà 21. E’ diplomata all’Istituto Tecnico di Chimica e Biotecnologie Sanitarie di Caluso e oggi lavora come tecnico di laboratorio in un’azienda farmaceutica, nel reparto controllo qualità. Per lei è una gran soddisfazione poter lavorare nell’ambito per cui ha studiato e si augura di crescervi all’interno. Fin da quando era piccola ha sempre amato il carnevale e ha sognato di fare la Contessa… ora che lavora ed è più autonoma è finalmente riuscita a concretizzare questo desiderio e da questa esperienza si aspetta tanto divertimento e allegria, insieme a tutta la corte.

Matteo è di Chivasso, ha 19 anni e frequenta il primo anno di Psicologia. Ama fare sport andando in palestra, per tenersi in forma, e adora la musica. Nonostante abiti a Chivasso si considera un po’ di Castelrosso, dato che è qui che passa metà della sua vita; è molto legato all’associazione “Nel Mondo di Alice” dove spesso collabora come animatore e aiuto compiti, e quindi conosce tantissime persone del paese. Di fronte alla proposta di fare il Conte è stato subito entusiasta, gli hanno sempre parlato tutti benissimo di questa esperienza e non vede l’ora di viversela. Si aspetta di divertirsi e di portare allegria alle persone.

La loro Corte sarà formata poi dalle Dame Carlotta Pasteris, Sofia Coniglio, Letizia Carchidi e Mia Nocita; dai Cavalieri Alex Ermini e Alberto Giordano; ed infine dalle paggette  Tea De Tursi e Noemi Marasco.

La Corte al completo

Livio Daniele con Conte, Contessa e paggette

Non resta ora che attendere l’ufficializzazione del programma dei festeggiamenti e “aprire le danze” all’insegna del divertimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori