Cerca

Chivasso

Dimissioni in Giunta: l'assessora pronta a lasciare

L'indiscrezione trapela da Palazzo Santa Chiara

Chivasso

Palazzo Santa Chiara a Chivasso

Tiziana Siragusa sarebbe in procinto di lasciare la Giunta del sindaco Claudio Castello. O lo avrebbe già fatto: usiamo il condizionale perché questo è il rumor che trapela da Palazzo Santa Chiara ma che non trova al momento conferme ufficiali.

L’indiscrezione, però, sembra avere basi solide: l’assessore in quota Pd, già vice sindaco nel primo mandato di Castello, avrebbe deciso di farsi da parte su spinta, più o meno forte, di quel Partito Democratico a cui ha aderito non molto tempo fa insieme al compagno Giovanni Mastroleo.

Tiziana Siragusa già vice sindaco del Comune di Chivasso

Proprio il mancato rinnovo della tessera del Pd di Mastroleo, ex segretario di Rifondazione Comunista, annunciato sul settimanale “La Nuova Periferia”, spianerebbe  la strada alle voci che da qualche giorno si rincorrono sotto i portici di via Torino. Ammesso, e non concesso, che a qualcuno interessi realmente del percorso politico della coppia di cui è difficile trovare un segno nell’amministrazione della città di Chivasso. Siragusa, classe 1947, in questi anni è finita sui giornali più per le polemiche suscitate dalle sue frasi poco felici sul Ciss, ad esempio, oppure sul concetto di legalità, piuttosto che per quanto realmente fatto nella sua veste di delegata alle Politiche Sociali. 

Giovanni Mastroleo

Ma chi dovrebbe prendere il posto di Siragusa in Giunta? 

L’indiziata numero uno è la consigliera comunale del Pd Cristina Varetto, non foss’altro perché è del Pd ed è donna (c’è da rispettare, nell’esecutivo, la proporzione delle quote rosa, ndr). 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori