Cerca

Chivasso

"Toto-Carnevale" di Chivasso: ecco i favoritissimi Abbà e Bela Tolera dell'edizione 2024

La Pro loco l'Agricola mantiene il massimo riserbo sui nomi, ma qualcosa trapela...

"Toto-Carnevale" di Chivasso: ecco i favoritissimi Abbà e Bela Tolera dell'edizione 2024

Silvia Poncini, iconica Bela Tolera del Carnevale di Chivasso

Tre regine e una città. Chivasso non si fa mancare nulla e dopo aver festeggiato sabato sera, 16 dicembre, la regina di “Ballando con le Stelle”, Sophia Berto, che ha vinto con il ballerino Nikita Perotti il torneo del celebre programma televisivo di Raiuno, si prepara a celebrare ora altre due regine.

Una è la regina per eccellenza della città dei nocciolini: Simona Ventura.

La celebre conduttrice televisiva, originaria di Chivasso, apprezzata da anni in tutto lo stivale, sabato 23 dicembre gareggerà per la finalissima dei vip di “Ballando con le Stelle”: scontato che la sua città sarà incollata davanti alla tv a fare il tifo per la SuperSimo nazionale, con la speranza magari di poterla presto abbracciare.

L’altra regina è quella del Carnevale. Ma come, non è ancora arrivato il Natale e già si parla del Carnevale?

Ebbene sì. Nella città dei noccioli, delle facce ‘d tola, di Abbà e Bela Tolera l’avvento del Natale coincide anche con il solito, tradizionale, immancabile tam tam sull’identità di chi vestirà i panni dei personaggi storici della festa.

D’altronde, la presentazione ufficiale da parte dell’Agricola del patron Davide Chiolerio è praticamente dietro l’angolo: sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Che tutte le feste si porta via e che qui segna l’inizio della manifestazione carnevalesca.

Davide Chiolerio, patron dell'Agricola

E così puntuali, come i mandarini a Natale, ecco le indiscrezioni che portano dritti dritti ai protagonisti del Carnevale 2024 di Chivasso.

Chi sarà la Bela Tolera? E quale Abbà l’accompagnerà?

Domande legittime a cui intorno agli ambienti di Palazzo Rubatto, sede dell’Agricola, si sta cercando di dare risposta.

Bocche cucitissime da parte del patron Davide Chiolerio e dei suoi collaboratori, ma qualcosa per la verità trapela. Che siano boutade, poi smentite dalla prima ufficiale, chi lo sa. Lo scopriremo vivendo. Un po’ come abbiamo fatto l’anno scorso, quando per la Bela Tolera non ci sono stati (quasi) dubbi su Arianna Greco, ventenne studentessa all’Università Cattolica del Sacro Cuore, già dama del Carnevale 2018, mentre sul nome dell’Abbà, invece, l’Agricola ha avuto il merito di tenere i giornali sotto scacco. 

Arianna Greco e Franco D'Aguanno

Quando tutti davano per certo e per Abbà Alessandro De Simone, titolare dell’omonimo negozio di via Torino, la Pro loco tirava fuori dal cilindro il nome di Franco D’AguannoTiè, ciapa lì.

Ecco, quest’anno sul nome della Bela Tolera pare ci sia qualcosa in più di qualche semplice indiscrezione: squillino le trombe, rullino i tamburi, gli indizi dei soliti bene informati portano tutti a Simona Isnardi, già papabile Tolera della scorsa edizione.

Diplomata all’Alberghiero, poco più che ventenne, Simona Isnardi è stata dama del Carnevale 2018 - toh, guarda il caso, con l’amica Arianna Greco poi diventata Tolera lo scorso anno - ed è figlia d’arte: il papà, Carlo Isnardi, è stato Abbà del Carnevale 2016 con la bellissima Eleonora Bergantin nei panni di Bela Tolera.

Simona Isnardi papabile Bela Tolera 2024

Ecco, dunque, la terza regina cui Chivasso si prepara a far la festa. 

Ma tra tante regine, c’è un re?

Bocche cucitissime e pochissime indiscrezioni sul personaggio maschile del Carnevale chivassese. L’Agricola cerca di mantenere il massimo riserbo e vuol sfruttare l’effetto sorpresa come l’anno scorso. 

Due i papabili, fino a qualche settimana fa. Ma in questi giorni i bookmakers chivassesi dicono che le quotazioni dei due sarebbero in forte ribasso: uno è Marcello Sesia, marito dell’ex Bela Tolera Anna Paola Barbero e genero del compianto Abbà Livio, recentemente scomparso. L’altro è Fabrizio Vai dell’XXL Cafè. Solo rumors, chi lo sa. Per ora godiamoci la festa che Chivasso si appresta a fare a tutte le sue regine. Da Sophia, passando per Simona, quella nazionale, per finire con un’altra Simona, quella che vestirà i panni di Bela Tolera 2024. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori