Cerca

Ivrea

L'App Municipium non funziona e noi vogliamo parlare delle buche che ci sono in giro per la città

Le opposizioni interrogano il sindaco: "Esiste una programmazione!"

L'App Municipium non funziona e noi vogliamo parlare delle buche che ci sono in giro per la città

Giurano di averci provato a scaricare sui propri telefonini e ad utilizzare l'App Municipium per comunicare con l'Amministrazione comunale, con la squadra tecnica e con l'assessore alle manutenzioni Massimo Fresc. Giurano e spergiurano di averlo fatto ma di non aver mai ricevuto risposte soddisfacenti. L'esempio che fanno è quello del muto che parla al sordo sostenendo che un cieco li sta a guardare...

E dire che sulle nuove tecnologie ci hanno creduto in tanti, prima, durante e dopo l'era di Stefano Sertoli.

Parliamo di buchi, di strade gruviera, di catrame che salta, di lavori per la fibra ottica che hanno lasciato polvere e degrado in ogni angolo della città.

Che questo sia diventato il problema dei problemi è chiaro a tutti. Lo pensano e lo scrivono in un'interpellanza al sindaco Matteo Chiantore i Consiglieri Comunali Gabriele Garino, Paolo Noascone, Elisabetta Piccoli, e Andrea Cantoni che oramai viaggiano insieme come i "Quattro Moschettieri" e pare abbiano dimenticato tutte le indicibili "provocazioni" della campagna elettorale.

In prima vila il consigliere comunale Andrea Cantoni

"Il sistema viario - scrivono i quattro - si presenta in numerosi casi in pessime condizioni, con buche e   svariati ammaloramenti che creano seri problemi soprattutto a chi fa uso della bicicletta, della moto e del monopattino. Gli eventi atmosferici contribuiscono a complicare una situazione già di per sé critica, rendendo anche meno visibili i pericoli...".

S'aggiunge - anzi no, lo aggiungono loro -  che la pavimentazione stradale con i cubetti sta messa anche peggio...

Metti che uno (s'intende un cubetto), pizzicato dalla ruota di un'auto, finisce addosso a qualcuno che si fa? Già! Che si fa?

Una situazione insostenibile oltre che un serio pericolo per gli utenti

"Chiederemo al Sindaco e alla Giunta  - specificano  - se intendono intervenire con un vasto programma di manutenzioni oppure no. Se vi sia la volontà, anche in considerazione delle modifiche alla viabilità in Corso Massimo d’Azeglio e di quelle che ci saranno con i numerosi cantieri che, a breve, coinvolgeranno la nostra Città..".

E su questo qualche considerazione piace farla anche a noi in una città che, inspiegabilmente, si ritrova con le pezze dove sappiamo ma riesce a spendere tanti soldi in feste e cultura e pochi spiccioli per tutto il resto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori