AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
25 Ottobre 2023 - 00:52
Forbici in mano e taglio del nastro: è stata inaugurata nella serata di lunedì 23 ottobre la nuova sede della Lega di Settimo, in via Galileo Galilei 6.
Tra i “volti noti” che hanno partecipato all’evento, il consigliere comunale di Settimo e coordinatore provinciale della Lega Giovani Manolo Maugeri, gli onorevoli Riccardo Molinari (capogruppo alla Camera) e Elena Maccanti (segretario provinciale) e l’assessore regionale Fabrizio Ricca e il consigliere Andrea Cerutti, circondati da circa un centinaio di cittadini e militanti.
“L’apertura di una sede per noi è sempre un momento importante - comincia Maugeri, dopo aver ricordato con un minuto di silenzio il giornalista della Nuova Periferia Vittorio Savoia, tragicamente scomparso la scorsa settimana - questo posto diventerà un nuovo punto d’ascolto per i cittadini, per lavorare in maniera ancora più capillare sul territorio”.
La nuova sede della Lega in via Galilei
Una serata, in cui non non è mancato un occhio di riguardo per le elezioni del 2024: “eventi come questo ci danno anche molta motivazione in vista della tornata elettorale - continua Maugeri - sarà proprio in questa sede che cominceremo a costruire il nostro programma, con la sicurezza che sarà uno dei punti centrali accanto al commercio; basti pensare che Settimo in 3 anni ha perso più di 140 esercizi. Ringrazio tutte le persone qui presenti e quelle che hanno partecipato ai nostri gazebo e iniziative, ma ci tengo a precisare una cosa. Molti alle volte ci dicono: “sì ma comunque sarà difficile superare Piastra; anche facendo bene comunque vinceranno loro”. Ecco, abbiamo già dimostrato alle politiche che anche una città “rossa” come Settimo può cambiare idea, e io ci credo: continuando a lavorare in questo modo, e con gli alleati del centro-destra, ce la possiamo fare”.
Da sinistra, gli Onorevoli Molinari e Maccanti, Manolo Maugeri e il consigliere regionale Cerutti
A supporto di Maugeri, anche gli endorsement dell’onorevole Molinari: “voglio soltanto ricordare che la Lega non gode di finanziamenti o aiuti che piovono dal cielo: le sedi qui vengono aperte grazie al contributo spontaneo dei militanti, e di questo non posso che essere fiero. Abbiamo già mostrato che anche alle sfide impossibili si possono vincere e noi dobbiamo continuare così: raccogliendo i voti uno a uno e spiegando ai cittadini cosa stiamo facendo di buono sul territorio”.
Nell’entusiasmo generale, con tanto di taglio di torta e rinfresco, chiude la serata Elena Maccanti, con un riferimento all’incontro che si terrà domenica 29 ottobre in sala consiliare sul “temutissimo” autovelox locale: “parliamo di sicurezza? Va bene. Questi dispositivi stradali devono aiutare i cittadini, non essere solo dei mezzi per fare cassa - spiega - ho di Settimo e della mia campagna elettorale un bellissimo ricordo: siamo riusciti a dimostrare che anche le città che sembrano inespugnabili in realtà non lo sono. Complimenti al lavoro che i consiglieri stanno portando avanti: questa è la direzione giusta e in cui dobbiamo lavorare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.