Cerca

Il caso

Nei guai il figlio di Pavel Nedved: "Ha sputato all'arbitro durante una partita"

Il ragazzo è stato squalificato, ma un avversario lo scagiona: "Non è stato lui"

Pavel Nedved col papà

Pavel Nedved col papà

Nella Seconda Categoria Piemontese, il giovane calciatore Pavel Nedved Junior, figlio dell'ex stella della Juventus e della Lazio Pavel Nedved, ha ricevuto una squalifica di sei giornate a seguito di un acceso scontro con l'arbitro durante una partita.

La decisione è stata presa dal giudice sportivo in seguito alla condotta gravemente irriguardosa del giovane atleta, che aveva inizialmente ricevuto un'espulsione per insulti e ingiurie, ripetendo poi tale comportamento dopo la notifica del provvedimento. Inoltre, si sarebbe reso colpevole di aver sputato vicino all'arbitro senza colpirlo.

Poche ore fa, però, il Corriere dello Sport ha riportato la testimonianza di un avversario di Nedved jr che scagionerebbe il figlio del calciatore ceco stella della Juve. Al momento però la squalifica pare confermata.

Pavel Nedved col papà in spogliatoio

"Non è stato Pavel Nedved jr a inveire contro l’arbitro - ha detto al Corriere Matteo Calò -. La squalifica di sei giornate è ingiusta, lui non ha fatto nulla. Garantisco che Pavel Nedved jr è innocente al 100%. Era stato sostituito intorno al 65′. A pochi minuti dalla fine, l’arbitro aveva assegnato una rimessa laterale un po’ dubbia a noi. Loro erano un decisamente nervosi e uno della loro panchina ha iniziato ad inveire contro l’arbitro. Ma vi assicuro che non si trattava assolutamente di Nedved jr. Dalla loro panchina, un calciatore ha iniziato a recriminare in modo acceso contro l’arbitro, che era girato di spalle. È stato lo stesso Nedved ad assumersi una colpa che non aveva. Io ho sentito la voce di chi stava polemizzando con l’arbitro. E non era la sua. A fine partita sono andato dall’arbitro, dicendogli che non mi sembrava giusto dare la colpa ad un ragazzo che in realtà non aveva fatto niente".

La lite con Materazzi

Pavel Nedved jr. gioca nella Nuova Lanzese, e questo non è il primo caso di notorietà mediatica per Pavel Junior, che già in passato si era distinto per una polemica sui social con Marco Materazzi.

Il commento di quest'ultimo su una dichiarazione del padre di Pavel aveva scatenato una vivace replica del giovane calciatore. Pavel Nedved Junior aveva ribadito la validità delle parole di suo padre e aveva sottolineato la differenza tra chi si accontenta di un trofeo ogni decennio e chi, in soli dieci anni, può vantare ben 18 vittorie e dimostra ancora grande determinazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori