AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
01 Ottobre 2023 - 19:45
Il sindaco Sergio Bartoli al XVII Congresso Nazionale AICCRE riceve il dodecaedro di cristallo, il simbolo tangibile della Buona Governance di Ozegna.
È ufficiale! Ozegna, che nel novembre del 2022 è stato inserito nell’elenco dei Comuni più virtuosi e meritevoli d’Italia, secondo quelli che sono i 12 Principi della “Buona Governance”, è stato formalmente insignito del prestigioso riconoscimento ELoGE - European Label of Governance Excellence - dal Consiglio d'Europa.
La cerimonia si è tenuta ieri, sabato 30 settembre, presso l'Aula del Consiglio Regionale della Lombardia, nel corso del XVII Congresso Nazionale AICCRE (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), l’unica associazione nazionale – ispirata ai principi del Manifesto di Ventotene - che raccoglie in modo unitario tutti i livelli degli enti territoriali.

Infinita soddisfazione e immenso orgoglio sono i termini che racchiudono in realtà un’innumerevole gamma di sensazioni provate dall’intera amministrazione ozegnese e, di riflesso, da tutti gli abitanti di Ozegna. Sentito in merito al prestigioso riconoscimento ELoGE, il primo cittadino Sergio Bartoli ha commentato: "La buona governance è da sempre il cuore della nostra amministrazione. Questo straordinario risultato è stato conseguito grazie al nostro costante impegno nel promuovere la Buona Governance democratica e nell'aderire ai 12 principi europei che guidano il nostro operato amministrativo”.

Bartoli ha poi spiegato: “Il riconoscimento pone Ozegna nell'elenco europeo dei comuni virtuosi che applicano con zelo i principi di Buona Governance democratica, dimostrando il nostro impegno per la trasparenza, la responsabilità, la partecipazione dei cittadini e il rispetto dei diritti fondamentali. Il dodecaedro di cristallo, simbolo di questo riconoscimento, sulle cui facce sono incisi i 12 principi del Buon Governo, è la testimonianza tangibile del nostro impegno per una governance aperta, inclusiva ed efficiente”.

Il sindaco, nell’ottica della trasparenza e dell’inclusione, ha voluto inoltre evidenziare che: “Il successo di Ozegna è il risultato del duro lavoro e della dedizione di tutta la nostra comunità, dei dipendenti Comunali, di tutti i membri del Consiglio Comunale, dei collaboratori esterni che ci hanno aiutato per la stesura del progetto e di tutti coloro che hanno abbracciato la nostra visione di un comune migliore”.
Sergio Bartoli ha infine dichiarato: “Continueremo a impegnarci al massimo per servire i nostri cittadini e per garantire che Ozegna rimanga un esempio di eccellenza nella gestione pubblica. Questo riconoscimento ci motiva a perseguire ulteriori traguardi e a lavorare instancabilmente per il benessere di tutti i nostri cittadini”. Il primo cittadino non ha poi mancato di ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto e di dedicare questo straordinario risultato a tutta la comunità ozegnese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.