Cerca

Attualità

Non in chiesa, ma nel campo dell'Oratorio, l'ultimo saluto a Beppe Sorvillo

Il sindaco, il parroco e la famiglia hanno deciso di celebrare il funerale all'aperto per consentire a tutti di partecipare

Non in chiesa, ma nel campo dell'Oratorio, l'ultimo saluto a Beppe Sorvillo

don Mario Perlo celebrerà il funerale di Beppe Sorvillo

Sarà una cerimonia funebre all'aperto, quella che don Mario Perlo officerà venerdì prossimo, 29 settembre alle 11.

Per consentire a tutti quell'ultimo commosso saluto all'operaio della Sigifer che ha perso la vita la notte del 30 agosto scorso, sindaco, parroco e famiglia hanno di spostare il funerale dalla Chiesa di San Giovanni Evangelista al vicino campo dell'Oratorio.

Ad annunciarlo è stato il sindaco, Paolo Bodoni, con un post pubblicato sui social.
"Venerdì 29 alle ore 11 nel campo a fianco dell'oratorio e della Chiesa di San Giovanni - scrive Bodoni - la Famiglia e tutta la Comunità renderanno l'ultimo omaggio a Beppe. Abbiamo condiviso con la famiglia e il Parroco l'opportunità di svolgere la funzione funebre all'aperto, con la possibilità di più spazio per tutti, familiari, amici, conoscenti e cittadini che vogliano assistere alla funzione stessa".
"La Comunità tutta - continua Bodoni -, il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale si stringono a Nathan, Zoe e Daniela in un abbraccio di vicinanza, affettuoso, amichevole. Daniela, non siete soli: noi ci siamo e ci saremo. Io ci sono".
Per Venerdì il sindaco ha proclamato il lutto cittadino chiedendo a tutti gli uffici pubblici, le scuole e gli esercenti commerciali un minuto di silenzio e riflessione alle ore 11 in ricordo di Giuseppe Sorvillo.
Per chi volesse il Santo Rosario si terrà giovedì 28 alle ore 19 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista (Chiappei).
E' passato quasi un mese dal giorno della strada, ma le operazioni di riconoscimento di quanto rimasto dei corpi dilaniati dei cinque operai, sono terminate solo venerdì scorso quando è arrivato il nullaosta della Procura ai funerali. Per attribuire l'identità alle vittime è stato necessario compiere il test del Dna.
Solo questa mattina, martedì 26 settembre, le salme sono state messe a disposizione delle famiglie per le esequie.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori