Cerca

Ivrea

Auser, Picche e Zac!, il centrosinistra cancella tutto...

Tre delibere hanno fatto capolino all'albo pretorio

Siamo un “Centro anziani” e senza il salone “chiudiamo”!

Tre delibere di giunta. Sparate in un colpo solo .... Hanno fatto capolino in queste ora all'albo pretorio e, di botto, come per magia (sim sala bim) han cancellato mesi e mesi di polemiche sui giornali e in consiglio comunale, di tira e molla, di conferenze stampa, di tanti mal di pancia, di motivi per perdere o vincere le elezioni.

Con la prima si è tolto il giardino di via Arduino all'Associazione Asso di Picche e lo si è restituito all'Associazione Auser-Argento Vivo per sei anni e in comodato d'uso gratuito con il solo obbligo per quest'ultima di tenere le chiavi, aprirlo e chiuderlo, segnalare all'Amministrazione comunale eventuali tanni. Nel contratto sono anche previste 10 giornale riservate ai Picche e 40 giornate al Comune.

Con la seconda si richiama il provvedimento della giunta Sertoli, attraverso cui il 29 novembre del 2022 si era proceduto  a recedere dal contratto con Auser e, considerando che la nuova amministrazione "intende sostenere e dare continuità alle attività socio-aggregativ alle medesime condizioni del contratto in essere" si riassegnano tutti i locali (380 metri quadri in via Arduino e 127 metri quadri in piazza Boves) fino al 31 maggio del 2024.

"Nelle more  - si legge nella delibera - di una valutazione più approfondita delle condizioni di assegnazione degli spazi sopracitati".

Infine la terza, la più attesa, in cui si richiama l'atto attraverso cui Sertoli & C avevano dato mandato all'ufficio Patrimonio "di assumere gli atti necessari" per assegnare i locali del Movicentro allo Zac! per sei anni ma a condizioni inaccettabili dallo Zac!, tipo il divieto di utilizzo dell'atrio.

Bene! La giunta ha revocato quella delibera, anticipato che ci sarà un nuovo bando ad evidenza pubblica e sottolineato la volontà di dare continuità alle attività attualmente svolte presso il Movicentro (atrio compreso).

Morale? Il Movicentro è stato assegnato temporaneamente allo Zac! fino al 30 giugno del 2024, alle medesime condizioni del contratto in essere.

Fine del film.

Detto tutto questo... qualcuno riesce ad immaginarla la faccia dell'ex vicesindaco Elisabetta Piccoli, oggi consigliera comunale di opposizione che negli ultimi mesi di mandato aveva trasformato tutta questa cosa in un'impresa più difficile della scalata dell'Everest?

O la faccia della ex consigliera comunale Anna Bono che con tanto di macchina fotografica s'era specializzata a fotografare di nascosto tutti i frequentatori del Movicentro?

Tant'è! Acqua passata e domani è un altro giorno...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori