Cerca

Gassino

Maltempo in collina: buche aperte per strada e alberi caduti sulle macchine

Ecco il bilancio della situazione

La buca sulla SP97

La pioggia e il maltempo degli ultimi giorni non hanno risparmiato la collina, causando danni sia a Gassino che sugli assi viari attorno alla città.

Durante la mattinata di ieri, sabato 20 maggio, sulla SP 97 si è aperta una grossa buca nell’asfalto, con viabilità limitata e cartelli a segnalare il disagio.

Nel pomeriggio, poi, un albero è caduto su una macchina all’incrocio tra via Salgari e via Lorenzini: la vettura ha subìto qualche danno ma, essendo parcheggiata, fortunatamente nessuno si trovava all'interno dell'abitacolo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari dell’AIB di San Raffaele Cimena per tagliare un’altra pianta pericolante ed evitare ulteriori danni. 

L'intervento dell'AIB per tagliare la pianta pericolante

Tempestivo il commento dell’assessore  gassinese alle Manutenzioni Giuseppe Molinari: “per quanto riguarda la buca sulla provinciale, durante la mattina di sabato siamo intervenuti assieme alla polizia municipale. In poco tempo i cantonieri di città Metropolitana hanno colato l’asfalto a freddo e il disagio è rientrato - spiega - stiamo comunque monitorando la situazione, sia  per quanto riguarda i rii e i fiumi che le aree più a rischio, come Bussolino e Bardassano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori