AGGIORNAMENTI
Cerca
Mezzenile
08 Gennaio 2023 - 13:51
Il sindaco Sergio Pocchiola Viter
Venerdì 6 gennaio si è svolta la tradizionale Befana della Solidarietà al Palasanrocco di Mezzenile, con la Polenta Concia a pranzo e a seguire l’estrazione della Lotteria del più Dolce dei Presepi, il presepe di cioccolato a opera della Cioccolateria Poretti. Chi vince all'estrazione si porta a casa dei pezzi del presepe. Oltre 350 polente servite sia al Palasanrocco che da asporto, e oltre 7000 biglietti venduti per la Lotteria.
Il ricavato della Lotteria verrà devoluto alla Fondazione F.A.R.O. Onlus. La Fondazione assiste gratuitamente le persone che necessitano di cure palliative specialistiche, a casa e in hospice, con un’équipe di professionisti appositamente formati: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, assistenti sociali e fisioterapisti esperti.
Il presepe di cioccolato della cioccolateria Poretti
La F.A.R.O. si prende cura dei pazienti, permettendo loro di restare a casa circondati dall’affetto dei propri familiari. Quando ciò non è possibile, il malato e la sua famiglia vengono accolti con il medesimo supporto nell’ambiente sereno e amorevole degli hospice F.A.R.O.
Il Sindaco di Mezzenile, Sergio Pocchiola Viter, ha ringraziato i numerosi volontari della F.A.R.O. Onlus ed i rappresentanti che hanno presenziato venerdì 6 gennaio all’estrazione della Lotteria. Prosegue il Sindaco: “Grazie alla Cioccolateria Poretti - ha detto il primo cittadino - e alla famiglia Poretti, Stefano, Teodoro e Silvia, che come ogni anno sono gli ideatori e gli artefici di un Presepe unico nel suo genere, costruito con oltre 100 kg di cioccolato, con un tema diverso ogni anno".
Grande successo per l'iniziativa
Quest’anno siamo giunti alla nona edizione dell'evento, "per cui - ha ricordato Pocchiola Viter - il prossimo anno celebremo un grande anniversario con il 10° Presepe di Cioccolato, a cui vi invitiamo già sin da ora a venire a visitare a Mezzenile a partire dall’8 dicembre 2023. Grazie anche alla Pro Loco, ai Polentai e a tutti i volontari di Mezzenile che hanno reso possibile questa attesissima manifestazione.”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.