Cerca

MILANO. Spara in strada nel Milanese e scappa, preso pregiudicato

MILANO. Spara in strada nel Milanese e scappa, preso pregiudicato

Foto d'archivio

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di due pistole, la ricettazione di queste ultime (risultate rubate), la detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina e infine per aver esploso 10 colpi di calibro 9x21 ieri mattina davanti alla sua abitazione in via Monte Grappa a Bareggio (Milano).

Erminio La Morte - con precedenti per omicidio, furto, rapina e droga - è stato arrestato dai militari della compagnia di Abbiategrasso alle 22 di ieri a Castelletto Sopra Ticino (Novara) al termine di una ricerca iniziata in mattinata dopo la segnalazione dei colpi di arma da fuoco.

Secondo quanto ricostruito, La Morte è stato raggiunto da alcune persone che conosceva (ma di cui non ha voluto fornire il nome) che lo hanno prima affrontato verbalmente e che poi hanno danneggiato la sua auto in sosta. È entrato in casa per prendere la pistola ed è tornato in strada per sparare ad altezza uomo.

L'ipotesi è che si sia trattato di un regolamento di conti nel mondo dello spaccio.

Attraverso le telecamere i militari sono risaliti al pregiudicato che si è allontanato in auto. È stato trovato in un camping di Castelletto dove aveva a disposizione un piccolo alloggio. In tasca aveva una calibro 22 con colpo in canna rubata nel 1988, nell'abitazione è stata trovata la Glock calibro 9x21 (rubata nel 2016) con cui ha sparato, 52 grammi di hashish e 10 di cocaina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori