AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2017 - 16:36
La moda
Una riorganizzazione che ha dato subito i risultati, facendo crescere nel primo trimestre dell'anno il fatturato del 18,3% a 140 milioni, portando il mol a 8,4 milioni (+4,7%). E' quella portata in Miroglio Fashion dal nuovo A.D., lo svedese Hans Hoegstedt. Tutti i marchi del gruppo (Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Caractère, Per te By Krizia, Luisa Viola e Diana Gallesi) sono in crescita, Oltre addirittura del 28,6%.
L'obiettivo prudenziale del Ceo, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa, è una crescita del fatturato a fine anno del 5%, col raggiungimento del break even al 2018, "ma se continuiamo con numeri come questi può succedere prima". Il mercato 'curvy', ha aggiunto, resta il core business, considerando che il 55% delle donne porta una taglia dalla 46 in avanti.
Con la crisi il mercato della moda si è polarizzato, schiacciando la fascia di mezzo, tra lusso e basso prezzo, tipico della moda italiana. Da qui la necessità di un riposizionamento del gruppo. Il piano triennale prevede per quest'anno investimenti di 40,8 milioni: 19,5 nel marketing, 17,4 per il rinnovamento di 300 negozi, 3,9 in tecnologia. Un piano, ha spiegato il Ceo, "per non giocare più in difesa ma per vincere in attacco". I dati del primo trimestre "ci danno speranza che la strada presa sia quella giusta: nel primo trimestre abbiamo avuto 100 mila clienti nuovi, la vendita con l'e-commerce è cresciuta del 70%".
Il nuovo corso poi prevede un forte posizionamento dei diversi marchi in termini di prezzo e stile, focalizzandosi sui quattro (Elena Mirò, Oltre, Fiorella Rubini e Motivi) che valgono l'83% del fatturato. "Il 2017 - ha detto la presidente Elena Miroglio - è per noi nuovo capitolo. Cambiare è difficile, implica decisioni impegnative, ma con una visione di lungo termine la nostra determinazione ci ha sempre permesso di avere lucidità mentale per trasformare le difficoltà in opportunità".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.