AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2017 - 16:36
La moda
Una riorganizzazione che ha dato subito i risultati, facendo crescere nel primo trimestre dell'anno il fatturato del 18,3% a 140 milioni, portando il mol a 8,4 milioni (+4,7%). E' quella portata in Miroglio Fashion dal nuovo A.D., lo svedese Hans Hoegstedt. Tutti i marchi del gruppo (Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Caractère, Per te By Krizia, Luisa Viola e Diana Gallesi) sono in crescita, Oltre addirittura del 28,6%.
L'obiettivo prudenziale del Ceo, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa, è una crescita del fatturato a fine anno del 5%, col raggiungimento del break even al 2018, "ma se continuiamo con numeri come questi può succedere prima". Il mercato 'curvy', ha aggiunto, resta il core business, considerando che il 55% delle donne porta una taglia dalla 46 in avanti.
Con la crisi il mercato della moda si è polarizzato, schiacciando la fascia di mezzo, tra lusso e basso prezzo, tipico della moda italiana. Da qui la necessità di un riposizionamento del gruppo. Il piano triennale prevede per quest'anno investimenti di 40,8 milioni: 19,5 nel marketing, 17,4 per il rinnovamento di 300 negozi, 3,9 in tecnologia. Un piano, ha spiegato il Ceo, "per non giocare più in difesa ma per vincere in attacco". I dati del primo trimestre "ci danno speranza che la strada presa sia quella giusta: nel primo trimestre abbiamo avuto 100 mila clienti nuovi, la vendita con l'e-commerce è cresciuta del 70%".
Il nuovo corso poi prevede un forte posizionamento dei diversi marchi in termini di prezzo e stile, focalizzandosi sui quattro (Elena Mirò, Oltre, Fiorella Rubini e Motivi) che valgono l'83% del fatturato. "Il 2017 - ha detto la presidente Elena Miroglio - è per noi nuovo capitolo. Cambiare è difficile, implica decisioni impegnative, ma con una visione di lungo termine la nostra determinazione ci ha sempre permesso di avere lucidità mentale per trasformare le difficoltà in opportunità".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.