AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Agosto 2015 - 10:23
Lucan Valcelian, il 29enne di origine romena evaso il giorno di ferragosto dall'ex Opg di Castiglione delle Stiviere dove era ricoverato per aver ucciso a bastonate la moglie, è stato catturato oggi pomeriggio nella sua abitazione in Romania. A darne notizia la squadra investigativa dei carabinieri di Mantova che ha agito di concerto l'Interpol, senza dare ulteriori dettagli sull'operazione. L'evaso si troverebbe in carcere in attesa di estradizione.
Valcelian era ricoverato a Castiglione dal febbraio scorso, da quando era stato arrestato per l'omicidio della moglie Magda, uccisa a bastonate davanti ai figli della coppia, in una ex fabbrica di Moncalieri (Torino). Dopo l'omicidio, era fuggito nudo a bordo di un bus, ma era stato ritrovato dai carabinieri solo 24 ore dopo e aveva ammesso l'uxoricidio. Valcelian era ricoverato nella struttura di Castiglione perché affetto da problemi psichiatrici gravi. In una nota, la direzione dell'azienda Carlo Poma di Mantova, da cui dipende la struttura castiglionese, assicura d'aver già adottato una serie di misure per aumentare la sicurezza ma denuncia anche il grado di saturazione della struttura, che potrebbe aver inciso sull'evasione dell'omicida.
"L'allontanamento di Valcelian - commentano i vertici del Poma - potrebbe dipendere dal grave disagio attualmente vissuto all'interno della struttura aloisiana che ha in carico oltre 260 pazienti, rispetto ai 160 previsti, di cui oltre un centinaio provengono da regioni ancora sprovviste delle Rems. Si segnala infatti che, con gli ingressi degli ultimi mesi, la struttura di Castiglione si trova in una condizione di notevole sovraffollamento".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.