AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2022 - 07:40
Si chiudono i cross e si apre la stagione delle corse su strada, ma per l’Olimpiatletica non cambia nulla: il sodalizio giallonero si conferma tra le migliori società piemontesi Master ottenendo anche in questo weekend il terzo posto a punteggio su oltre 50 società rappresentate. La domenica podistica si è svolta, con la prima gara stagionale del campionato strada, a Torino all’interno del Parco Dora, dove è andata in scena la seconda edizione della Corsa di Primavera, disputata su un percorso di circa 9,2 chilometri, abbastanza tecnico con molte curve e alcuni saliscendi che hanno visto la partecipazione di oltre 600 atleti e atlete.
Gli atleti gialloneri guidati dal presidente Michele Iacovelli hanno fatto incetta di podi. Come consuetudine ha trionfato Sara Vasone, che si è confermata l’atleta migliore nella categoria F35 e tra le più forti in assoluto: impressionante il suo passo gara che l’ha portata al primo posto di categoria e alla quarta posizione assoluta. Grande prova per Stefano Fenu, quarto in M35 e seguito al sesto posto da Claudio Galgani. Ottima prestazione nella categoria assoluti per Luigi Pascuzzo, che al debutto stagionale ha chiuso decimo. Altre conferme per Paolo Prestia e Gianni Argentino, rispettivamente settimo e ottavo negli M45. Olimpiatletica protagonista anche nella categoria M50 con il sempre presente ad alti livelli Cesare Montanari che si è classificato sesto; alle sue spalle Massimo Crivello, sedicesimo, e Simone Volpatto, diciannovesimo. Altre soddisfazioni nella categoria M55, con Giuseppe Mannis settimo e Marco Di Cera che, al termine di una grande prova, ha fatto sua l’ottava posizione. Dominio assoluto targato Olimpiatletica nella categoria M65, con il secondo posto di Piero Iacovelli e la terza posizione di Gianni Andiloro; stesso copione nella M70, il presidente Iacovelli secondo al traguardo e Renato Franceschin terzo. Sul gradino più basso del podio anche Francesco Faretra, protagonista in M75. Da sottolineare il debutto con la canotta dell’Olimpiatletica per Davide Bianco che ha corso una buona gara nella categoria Assoluti. Bene anche Sabina Passaro che migliora ad ogni gara e ha chiuso al quinto posto nella F45; ottava Simona Miccichè, in crescita costante. Assente per infortunio, ma sempre presente a seguire la squadra, il direttore sportivo Alessandro Visentin: “Siamo molto contenti per tutti, perché chi corre con noi lo fa prima di tutto perché corre con un gruppo di amici, e anche oggi abbiamo avuto l’ennesimo debutto di un atleta. Se poi arrivano anche i risultati siamo ancora più contenti. Un particolare plauso va anche agli allenatori che stanno allestendo un bel settore giovanile, una realtà a cui teniamo molto. Volevo fare anche un ringraziamento speciale a Silvano Barrera, anche lui sempre presente, e alle nostre nuove allenatrici Elisabetta Cason e Maura Scotto che hanno ottenuto l’abilitazione della FIDAL come allenatrici. Il gruppo cresce in tutte le sue parti, ma soprattutto cresce l spirito di gruppo”.
Per quanto riguarda infine il settore giovanile, sabato a i gialloneri sono stati impegnati nel meeting giovanile di Bairo, in cui ha trionfato Alessandro Stecca. Bene anche Valentino Yabar Amato e Gabriele Ruscello che hanno contribuito all’ennesima grande prova di squadra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.