Cerca

ASTI. Inverno: Asti, aumenta ospitalità per i senza tetto

ASTI. Inverno: Asti, aumenta ospitalità per i senza tetto

Nuovi servizi e ospitalità per i senza tetto di Asti. Li ha predisposti il tavolo comunale delle emergenze, "raccordando iniziativa pubblica e privata". Con l'arrivo del freddo invernale, il Centro di accoglienza notturna ospitato alla Casa di riposo Città di Asti "conferma l'ampliamento dei posti disponibili da 24 a 36, con orario dalle 18 alle 8 del mattino seguente", spiegano dal Comune.

Accordi "con la Città di Alessandria, che dispone anche dell'accoglienza notturna femminile, permettono di venire incontro a necessità oltre il limite della capienza astigiana".

L'Unità di strada della Croce Rossa "opera il martedì e venerdì sera, dove si registra una maggior presenza di soggetti in difficoltà", mentre e' disponibile al mattino il Centro di ascolto Santa Maria Nuova.

Previsti anche sei alloggi parzialmente arredati "per far fronte all'emergenza abitativa di nuclei bisognosi di ospitalità temporanea, perché sprovvisti di sistemazione, con cui si crea un progetto sociale di accompagnamento verso l'autonomia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori