AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2022 - 07:12
Foto di Alex Louise
E’ nato ufficialmente lunedì 10 gennaio il nuovo Wilier Triestina - Pirelli Factory Team con l’obiettivo ben preciso di portare il Made in Italy al vertice della mountain bike mondiale. Il progetto Wilier Triestina - Pirelli unisce due aziende che rappresentano l’eccellenza dell’italianità nel settore ciclo per creare molto di più di una squadra, un sogno che è quello di riportare un team italiano a ricoprire un ruolo dominante nelle classifiche delle gare internazionali di MTB, sia nel Cross Country sia nelle lunghe distanze.
Il Wilier Triestina - Pirelli Factory Team continua l’ottimo lavoro svolto negli anni passati dal team manager Marco Trentin, ma ampliato con l’aggiunta di nuovi atleti e soprattutto con nuovi partner che hanno fin da subito riconosciuto il valore del progetto Wilier Triestina - Pirelli. Un gruppo formato da 8 atleti, tra cui spiccano le maglie tricolori di Fabian Rabensteiner e Giada Specia, quella di campione Belga di Wout Alleman, ma anche i ricchi palmares di Daniel Geismayr, Samuele Porro, Simone Avondetto, Gioele De Cosmo e Janis Baumann.
“Le ultime stagioni per la nostra squadra - dice Trentin - sono state davvero esaltanti con grandi risultati in ambito internazionale e soprattutto con giovani atleti che sono cresciuti e insieme a noi hanno raggiunto successi di altissimo livello. Al punto in cui eravamo arrivati era giunto il momento per noi di fare un ulteriore passo in avanti e quel passo era quello di diventare un Factory Team. Grazie a Wilier Triestina abbiamo ora questa possibilità e con l’immensa fiducia di partner storici come Pirelli, Tonello ed Autovega i prossimi 3 anni saranno quelli che ci vedranno inseguire obiettivi importanti ed ambiziosi. Vogliamo lasciare il segno in ambito internazionale e credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo. In Coppa del Mondo XCO ci presentiamo con una squadra giovanissima, ma che racchiude i migliori talenti futuri, con la squadra Marathon siamo pronti a raccogliere i frutti di un lavoro di molti anni e di definirci ancora una volta come uno dei top team mondiali sia nelle prove sulla lunga distanza di un giorno, ma anche e soprattutto nelle più prestigiose gare a tappe. Non potremmo essere più entusiasti di iniziare questa avventura al fianco di Wilier Triestina, anche perchè tutta l’azienda ci ha accolti fin da subito come se fossimo da anni parte della famiglia. Io e i ragazzi non vediamo l’ora di contraccambiare questa grande fiducia”.
Dalle parole di Trentin si capisce che il team Wilier Triestina-Pirelli sarà una squadra dalle forti radici italiane, ma dal respiro internazionale che mira a crescere ancora di più nei prossimi anni. Infatti Wilier Triestina - Pirelli Factory Team ha grandi obiettivi a breve termine nel marathon, tra cui la vittoria alla Cape Epic con a due coppie da altissima classifica, e di medio-lungo termine nel settore XCO dove saranno i giovani i veri protagonisti, pronti a crescere al meglio per sognare le Olimpiadi di Parigi e il podio di Coppa del Mondo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.