AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Settembre 2021 - 07:23
Si è tenuta sabato 4 settembre a Bollengo una singolare iniziativa sportiva solidale, effettuata dall’iscritta dell’Atletica Settimese Silvia Grua che in bici ha raggiunto un dislivello positivo di 8848 metri, pari all’altezza della montagna Everest.
Silvia, oggi 45enne, all’età di 34 anni ha incontrato la parola cancro. Da podista ed appassionata della montagna, ha quindi iniziato la gara più importante della sua vita con la squadra di amici, medici, infermieri e volontari che l’hanno accompagnata negli allenamenti, trasformatisi in cure di chemioterapie ed interventi chirurgici. Le medaglie vinte sono state i risultati degli esami, i chilometri percorsi i mesi trascorsi a combattere e finalmente ha potuto raggiungere oggi il risultato di finisher.
L’idea di Silvia Grua è stata quella di percorrere gli 8848 metri in salita per dare una testimonianza di speranza, perché la ricerca e la prevenzione sono un bene per tutti noi. Infatti l’iniziativa solidale “Everesting di Silvia” ha come scopo una raccolta fondi a favore della fondazione Umberto Veronesi per la ricerca, con l’intento di raccogliere proprio 8848 euro, pari appunto all’altezza dell’Everest. Missione compiuta dalla grintosa e determinata Silvia che partita sabato a mezzanotte è riuscita nell’impresa ciclopica percorrendo 343,45 chilometri in 18h11’ percorrendo così per 27 volte la salita della Broglina tra Bollengo e Magnano, lunga circa 6.5 chilometri e con un dislivello positivo di 326 metri.
L’Atletica Settimese, impegnata da sempre in importanti iniziative di solidarietà sul territorio, non poteva non supportare Silvia Grua in questa memorabile impresa e fin da subito si è resa disponibile a sostenerla durante questa performance. Il presidente Maurizio Bondioli, il direttivo e tanti tesserati hanno allestito presso il campo comunale di Bollengo un gazebo e sostenuto ed incoraggiato Silvia lungo le salite, accompagnandola a turno a piedi, di corsa ed anche in bici. La società biancoblu ed i propri tesserati hanno effettuato anche una gara di solidarietà economica, versando un contributo alla fondazione. La raccolta fondi continuerà ancora per qualche giorno e per chi volesse sostenere la ricerca potrà ancora donare con la seguente modalità:
- Bonifico Bancario: Iban: It52m0569601600000012810x39 intestato a Fondazione Veronesi, con casuale Insieme Everesting Silvia, presso banca Popolare di Sondrio Sede di Milano.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.