Cerca

TRAIL RUNNING. Che successo per il Trailaghi Purple Trail

TRAIL RUNNING. Che successo per il Trailaghi Purple Trail

L‘impegnativo percorso del Trailaghi Purple Trail ha messo a dura prova i tanti partecipanti, regalando al contempo loro emozioni indelebili. Portare a termine un trail di 30 chilometri, infatti, è di per sé un’impresa e cingere al collo la medaglia di finisher vale più di tutto. Poi certo, chi sale sul podio finale è ancora più felice, ma a vincere sono tutti coloro che si cimentano in gare come queste, al di là dei rispettivi piazzamenti.

Andiamo ora a scorrere le classifiche finali del Purple Trail, gara disputatasi nella giornata di domenica 30 maggio a Chiaverano. In campo maschile, successo di Paolo Nota del Gruppo Sportivo Pomaretto ‘80 con il riscontro cronometrico di 2h33’56”. Alle sue spalle, in seconda posizione si è piazzato Elwis Pieiller della Polisportiva Sant’Orso Aosta in 2h38’52”, mentre sul gradino più basso del podio è salito Giovanni Maiello dell’Asd Runrivierarun, terzo classificato con il tempo di 2’39”50. A seguire Matteo Siletto del Bergeggi Team, quarto in 2h42’26”, ed Emanuele coda dell’APD Pont Saint Martin, presentatosi per quinto sulla linea del traguardo dopo aver fermato il cronometro in 2h45’07”.

Tra le donne, la vittoria è andata meritatamente a Marina Cugnetto dell’Atletica Saluzzo, che ha fatto registrare un tempo di 3h05’50”. In piazza d’onore, staccata di meno di 10”, Chiara Bertino della Podistica Torino, con un tempo finale di 3h05’58”, mentre al terzo posto si è piazzata Martina Tognin del DK Runners Milano, che ha fermato il cronometro in 3h24’27”. Nella Top Five anche Sara Lavino Zona del Bugella Sport, quarta in 3h25’25”, e Rosa Orlarej della Podistica Dora Baltea, quinta con il tempo di 3h26’06”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori