Cerca

BASEBALL. Ad Angelo Brunero il premio FIBS “Volfango Valbonesi”

BASEBALL. Ad Angelo Brunero il premio FIBS “Volfango Valbonesi”

Ad Angelo Brunero il premio alla carriera della Federazione Italiana Baseball Softball  Volfango Valbonesi 2020. Il premio, come è noto, viene attribuito ai tecnici che, nel corso della loro carriera, hanno contribuito, in maniera continuativa e costruttiva, alla crescita, non solo tecnica, del movimento del baseball e del softball nel proprio territorio.

Dopo un periodo da giocatore diventa tecnico di softball nel 1981 ed entra nello staff del Settimo Tempest con il manager Giorgio Caudano, curando la prima squadra ed il settore giovanile. Nel 1986 conquista la serie A nazionale per poi trasferirsi nel 1995 al Vercelli come capo tecnico del settore softball fino al 1999. L’anno successivo ritorna a Settimo Torinese come team manager e ricostruisce il settore giovanile della società. Nel 2013 è a capo della squadra regionale Under 15 arrivando secondo al Torneo delle Regioni di Nettuno e nello stesso anno vince da manager a World Master Games di Torino e si piazza a un gradino dal podio nel Master disputato in Giappone. Nel 2017 ottiene il quinto posto ai World Master Games disputati in Nuova Zelanda, mentre ritorna sul gradino più alto del podio agli European Master Games del 2019 disputati, ancora una volta, a Torino; sempre in quell’anno si piazza primo ai Master disputati a Barcellona. Dopo un’altra esperienza con il Vercelli, adesso Angelo Brunero è a capo del progetto di rinascita del Porta Mortara Novara.

Infine, da registrare in casa Baseball Club Settimo la convocazione di Samuele Riggio, in vista dei Campionati Europei di baseball Under 18 in programma a Macerata, al raduno della Nazionale Italiana che si è tenuto online il 28 marzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori