Cerca

GINNASTICA RITMICA. Eurogymnica si prepara per il campionato di serie A1

Stagione ormai avviata ed entrata nel vivo quella di Eurogymnica. Dopo aver ricevuto gli attestati di riconoscimento che il Comune di Chivasso consegna ogni anno alle atlete particolarmente rappresentative del territorio, tra le quali spiccavano Sofia Albertone, campionessa italiana negli ultimi due anni, e la sorella Giada con Luna Chiarello, componenti della squadra di serie A1 2020, sabato scorso, la squadra agonistica in preparazione anche quest’anno al massimo campionato, ha partecipato ad un test on-line, organizzato proprio dallo staff del club del presidente Luca Nurchi e al quale hanno partecipato Auxilium di Genova, Polisportiva Varese, Ginnastica Valentia di Valenza e Accademia di Ginnastica Ritmica Nemesi di Brescia.

A guidare le EGirls, l’azzurra Alessia Leone insieme alla già citata chivassese Luna Chiarello, Rita Minola e Laura Golfarelli, più Virginia Cuttini, vice campionessa italiana di Brandizzo, che andrà in prestito per il campionato di Serie A2 a Varese.

Hanno partecipato anche le ginnaste che presto saranno impegnate nel campionato di Serie B. Eurogymnica, militando nel campionato di A1, da regolamento non può avere contemporaneamente una squadra in B, dunque, le allenatrici Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro hanno ritenuto interessante prestare a vari club le ginnaste più richieste. I talenti biancoblu andranno a potenziare varie formazioni di tutta la penisola, partendo da Carlotta Lo Muscio alla Ginnastica Valentia di Valenza, mentre Martina Alberione sarà all’Arcobaleno di Prato. In serie C, il team di Eurogymnica sarà composto da Giulia Manusia, Stefania Straniero, Bianca Chiarello e Sofia Albertone. Virginia Mombellardo rinforzerà invece la squadra della Reale Ginnastica e Alice Botticelli quella delle liguri della Riboli. Infine, Alessia Geymonat, darà il suo apporto alle lombarde di Kinesis.

Al termine del test, nel pomeriggio di sabato,  il gruppo è poi partito direzione Udine, dove la società di casa ha organizzato un incontro ad invito, sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia proprio in preparazione della prima prova di serie A che si terrà il 20 febbraio prossimo a Napoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori