Non è bastata la nebbia a fermare i 126 atleti ed i loro pony provenienti da tutta Italia che nella cornice dei boschi biellesi nei quali è immersa la J& G La Scuderia di Cavaglià hanno disputato il Winter Scudy Pair 2020, campionato di Mounted Games che purtroppo a causa del Covid-19 non ha potuto vedere la presenza degli atleti europei.
Le amazzoni ed i cavalieri della coach Sabrina Trinelli hanno portato a casa tante medaglie e piazzamenti di prestigio, a testimonianza dell’ottimo livello raggiunto. In Under 14, fantastico oro dopo un adrenalinico spareggio per il team Mati&Fede, alias Matilde Peila e Federico Pedani, già campioni italiani Mounted Games a coppie 2020, in groppa a Talgoed Alwena e Delphi Princess. Spostando i riflettori sulla categoria Under 17, da registrare il quarto posto per Sara Vittoria Falco su The Armalite Gun e Sofia Matilde Zedda su Ashtree Lord Andrew e la quinta piazza occupata da Valentina Carra su Luna e Alessia Biscaro su Buddy Holly. In Open, appena giu’ dal podio la squadra Lui& Lei formata da Edoardo Leoncavallo su Miss Namale Kid St e da Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter; settime invece Elena Pizzotti su White Lite e Lucia Palazzolo su Deanstown Lady. Stesso piazzamento in Under 12 per Noemi Maccarone su Kiss in the Dark e Violante Zanoni su Captain’s Juwel, settime classificate.
La gara è stata trasmessa in diretta sul canale 814 di Sky, dove verrà riprogrammata in differita e ripresa in streaming dal MediaSport Group, grazie al quale è possibile rivederla sul loro sito www.mschannel.tv/fise-ondemand. Sullo stesso portale è possibile inoltre rivedere le finali del Campionato Italiano Mounted Games a coppie.
Un ringraziamento, infine, va fatto al comitato organizzatore del Winter Scudy Pair per le attenzioni date ad atleti, pony ed accompagnatori durante tutta la manifestazione e per i ricchi premi donati ai vincitori.
Ora per gli atleti della J&G La Scuderia si prospetta un inverno di allenamenti, magari di cambi di squadra e di categoria per prepararsi al meglio per la prossima stagione di gare, sempre insieme ai loro fidati amici pony.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.