Medaglia di bronzo per Mattia Careggio degli Arcieri Varian alla fase finale del Grand Prix Tiro di Campagna Nazionale, andata in scena a Gualdo Tadino sul finire di agosto. Quello di Careggio è un successo atteso, voluto e ottenuto dopo una lunga preparazione, dopo tanto lavoro e allenamento e numerose frecce tirate nel campo di via De Francisco a Settimo Torinese. In Umbria, nella gara organizzata dalla società ASD Arcieri “Rocca Flea” di Gualdo su un percorso molto tecnico ed impegnativo, tracciato su un altura di circa 1000 metri, con le 16 piazzole di tiro posizionate distribuendole su radure pietrose e all’interno di macchie boscose, buie e folte di vegetazione. La giornata di gara è stata calda e soleggiata, ma per fortuna la zona scelta per questa manifestazione, l’altitudine e la vegetazione hanno mitigato in parte la calura, alleviato la fatica di tutti gli arcieri protagonisti. Mattia, impegnato nella divisione arco compound, ha concluso la fase di qualificazione al terzo posto con 250 punti, 7 lunghezze in meno del primo classificato. Nella fase ed eliminazione, con gli scontri diretti, il portacolori degli Arcieri Varian ha mantenuto la terza posizione con sicurezza, conquistando un risultato di prestigio. Per il sodalizio settimese gli impegni a livello nazionale non finiscono qui. Nel mese di settembre, a Bagnoli Irpino, sul lago Laceno, verranno disputati i Campionati Italiani Tiro di Campagna, kermesse tricolore alla quale si sono qualificati lo stesso Careggio nella divisione arco compound e Matteo D’Angelo per la divisione arco olimpico. A Torino, invece, sabato 26 e domenica 27 settembre si svolgeranno i Campionati Italiani Targa ed anche in questa occasione gli Arcieri Varian non faranno mancare la loro presenza. Qualificati nella divisione arco olimpico D’Angelo, Lidia Pascaru e Patrizia Cavallini, anche se quest’ultima momentaneamente solo come riserva. Negli stessi giorni, a Lignano Sabbiadoro, spazio ai Campionati italiani CONI, competizione alla quale parteciperanno nella classe Ragazzi femminile le settimesi Sofia Mattiuzzo ed Arianna Cerulli. In virtù di questi impegni prestigiosi, non si può proprio dire che il tiro con l’arco a Settimo Torinese sia uno sport minore, anzi di livello nazionale. Gli Arcieri Varian rappresentano egregiamente la città della Torre in questa disciplina sportiva e tutti devono andare fieri di questa attivissima associazione. Infine, da registrare che domenica 13 settembre gli Arcieri Varian saranno presenti a Verolengo per dare vita a dimostrazioni di tiro con l’arco in concomitanza con la locale festa patronale.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.