Vincere per avere la certezza di accedere ai playoff. Nell’ultimo turno della regular season la compagine Seniores del San Mauro non aveva altra chance che il successo, invece capitola in casa della prima in classifica ed è così condannata a disputare i playout per non retrocedere. Contro l’Amatori Novara, dominatori incontrastati del girone D e finora imbattuti, il quindici di Domocos parte bene, mostrando sin dalle prime battute il giusto approccio al match. I gialloblu gestiscono la palla ovale ma alla prima disattenzione vengono puniti dal Novara, che si distende in contropiede cogliendo la prima meta. Il San Mauro è stordito e poco dopo incassa un’altra meta, realizzata dal capitano locale Viana, al termine di una ordinata ed efficace azione multifase. La meta è trasformata da Cerutti, che poco dopo centra i pali da calcio di punizione portando il risultato sul 15-0. Il?San Mauro prova a reagire e vi riesce grazie a Gramada che mette a segno due mete - entrambe trasformate - che mandano le squadre all’intervallo in perfetta parità. Gli ospiti ci credono e segnano in apertura di ripresa con relativa trasformazione, passando sorprendentemente in vantaggio. Il San Mauro sembra avere in mano il controllo del match ma il Novara, più fresco e pimpante e implacabile nella mischia ordinata, non vuole certo “macchiare” il proprio cammino immacolato in campionato e dilaga, complice anche un inspiegabile nervosismo dei cinghiali. Le espulsioni comminate a Buronzo, Catania e Rosso rendono ancora più difficile l’incontro e per i padroni di casa è un gioco da ragazzi andare a punti con Stofella, Cerutti e Quirino e Lambertini, che fissano il punteggio sul 44-22. Il?San Mauro perde così non soltanto l’incontro ma anche il treno promozione. Una promozione solamente sfiorata anche nella passata stagione. I cinghiali chiudono la regular season al quarto posto in classifica a quota 26 punti, cinque in meno del Cus e due in meno del Rivoli che volano ai playoff proprio a discapito dei gialloblu. AMATORI RUGBY NOVARA-RUGBY SAN MAURO 44-22 NOVARA: Quadraro, Fioretto , Radaelli, Colombo, Loretti sr, Fadda, Viana, Guglielmi, Quirino, Cerutti, Vicari, Stofella, Grelli, Famigliari, Sormani. A disposizione: Lambertini, Pianca Allenatore: Vacaru. SAN MAURO: Giacchino, Perillo , Catania, Buronzo, Giovine, Mariani, Deconto, Ostallo, Rosso, Ardito, Gramada, Spagnuolo, Mirante, Faletti, Dezzani. A disposizione: Armanni, Rissone, Balbo, Migliori, Perillo , Deletteriis, Blieck. Allenatore: Domocos.
La mischia del San Mauro Rugby
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.