Nessun arrivo di tappa in Canavese nell’edizione 2015 del Giro d’Italia, una delle corse a tappe di ciclismo più prestigiose in tutto il mondo. La Corsa Rosa transiterà comunque sulle strade nostrane, permettendo ai tantissimi appassionati di rinnovare la felice tradizione. Dopo l’arrivo ad Ivrea nel 2013 e l’accoppiata arrivo a Rivarolo Canavese e partenza da Agliè di quest’anno, tutti ci avevano fatto la bocca buona. Non bisogna dimenticare però i grandi investimenti necessari per portare avvenimenti di questa portata sul territorio e la situazione economica di questi anni. Entrando nel dettaglio, il Giro d’Italia 2015 approderà in Canavese venerdì 29 maggio nella diciannovesima tappa Gravellona Toce-Cervinia. Una frazione di alta montagna, in cui la Serra Morenica sarà la prima asperità di giornata e vedrà la maglia rosa e gli altri corridori bypassare Ivrea, per transitare successivamente da Borgofranco d’Ivrea. Una tappa importante, in cui chi vorrà puntare alle prime posizioni della classifica finale non potrà assolutamente stare a guardare, ma dovrà darsi da fare per la gioia di tutti gli spettatori assiepati dietro le transenne. Sabato 30 maggio, la tappa Saint Vincent-Sestriere vedrà sfidarsi nuovamente gli scalatori e passerà da Ivrea, Bairo, Rivarolo Canavese e Rivarossa, strade che hanno fatto da cornice all’indimenticabile arrivo di tappa dell’edizione 2014. Infine, la ventunesima ed ultima tappa del Giro d’Italia 2015, in programma domenica 31 maggio, vedrà il gruppo andare da Torino a Milano nella classifica “passerella” conclusiva che incoronerà il nuovo re della Corsa Rosa. Nel tragitto, a Chivasso e Castelrosso saranno in tantissimi ad attendere il passaggio dei corridori e, prima di loro, della Carovana Rosa tanto colorata quanto foriera di gadgets per tutti. Una nuova “tre giorni” da non perdere con uno degli eventi sportivi più celebri e di successo di tutta Italia. Il passaggio del Giro d’Italia accomuna tutti, dai bambini agli anziani, ed è proprio per questo che è una delle ricorrenze più attese dell’anno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.