AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Settembre 2021 - 10:30
La cantante Teresa De Sio torna a Settimo
SETTIMO TORINESE. Il concerto di Teresa De Sio in programma sabato 4 settembre chiude la rassegna “La settima luna, programmazione curata dalla Suoneria nell’ambito del calendario R-Estate a Settimo, e nel contempo apre i festeggiamenti patronali di settembre curati dalla Pro Loco di Settimo.
Dopo una serie di appuntamenti seguiti ed apprezzati dal pubblico nei mesi di giugno e luglio, il palco di piazza della Libertà accoglie un nome straordinario della storia musicale italiana tra pop e folk che attraversa i decenni con coerenza e continuo rinnovamento.
“Puro Desiderio”, questo il titolo del suo tour, riesce a dirci moltissimo: scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro-acustico potentissimo e innovativo. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti elettrici, chitarre e steel.
Ancora una volta Teresa De Sio ci sorprende per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.
La scaletta proposta con un gruppo di quattro straordinari musicisti e polistrumentisti - Francesco Santalucia tastiere, sintetizzatori, elettronica e percussioni Marco Bartoccioni pedal steel, chitarre, Pasquale Angelini batteria, Vittorio Longobardi basso – prevede, oltre ai brani del nuovo disco, tutti gli evergreen di Teresa: da Voglie turnà a Aumm Aumm, da Ario a Terra e nisciuno, da Rondine a Positano etc.. e non mancheranno le incursioni nel mondo poetico dell’amico Pino Daniele.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.