AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Novembre 2018 - 12:30
DEN Il Gruppo Partecipazione Giovani
Il DEN, Gruppo Partecipazione Giovani del Comune di Alice Castello, animato dall’Associazione Itaca di Vercelli, propone alcune iniziative per la cittadinanza nel periodo pre-natalizio.
Con queste iniziative i giovani del paese vogliono rispondere alla richiesta di animare la sfida tra i rioni anche durante il periodo invernale. Infatti, lo spirito del torneo dei rioni ha coinvolto positivamente tutti ed è bello creare occasioni, anche se organizzativamente meno impegnative, per aggregare la popolazione.
Domenica 2 dicembre, in occasione del mercatino di San Nicolao organizzato dalla Pro Loco, anche quest’anno saranno presenti i giovani del DEN che, oltre a deliziare il palato con una specialità, distribuita con il supporto della Pro Loco, raccoglieranno le ordinazioni per l’album/libro con le foto delle prime due edizioni del torneo. Un ricordo molto bello per chi vorrà, tra qualche anno, rivedere le proprie imprese e i giorni di festa di tutto il paese. Al banchetto ci sarà una copia del libro da consultare che verrà stampato e consegnato a chi vorrà conservare un bel ricordo.
Sempre in occasione del mercatino del 2 dicembre, il DEN propone una “gara di slitte” tra rioni a partire dalle 15,30. Ogni rione può partecipare con cinque persone con almeno 16 anni compiuti. Il DEN fornirà una slitta che quattro componenti tireranno lungo un percorso mentre la quinta dovrà stare seduta sulla slitta senza cadere. La quinta persona non potrà pesare meno di 60 kg.
Il rione vincitore della gara riceverà l’indizio della “caccia al porko rennato” (ovvero il porko del torneo estivo, che tanto successo ha avuto, truccato a renna); gli altri rioni riceveranno l’indizio la mattina successiva. La caccia durerà al massimo fino alle 16 di domenica 9 dicembre.
Domenica 9 dicembre dalle 16 alle 18, con ritrovo davanti alla Casa degli Alicesi, il DEN propone ai rioni un “giallo” per le vie del paese. Ovvero una squadra per rione, formata da quante persone si vuole, affronterà un’indagine imbattendosi in alcune prove.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.