AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Luglio 2014 - 21:08
Il Lions Club Alto Canavese Charter ha festeggiato il quarantennale con una cena che si è tenuta nella serata di sabato 14 giugno presso il polifunzionale Alladium. E' stata anche occasione per il passaggio di consegne all’incoming President Pier Ceretto Castigliano, imprenditore di Alpette che guiderà il sodalizio nell’anno lionistico 2014-2015.
"E' stato un anno intenso e ricco di iniziative dirette alla valorizzazione delle risorse umane e produttive presenti sul territorio, coinvolgendo anche giovani e studenti con i concorsi rivolti a tre scuole dell’Alto Canavese" ha sottolineato il Presidente uscente Roberto Perino, illustrando i capitoli più significativi del tradizionale volume del decennale, che raccoglie tutte le attività.
Sono tanti i percorsi portati a termine, tra cui la realizzazione del busti in ceramica raffiguranti Costantino Nigra, di cui uno è collocato a Roma nella Farnesina, oltre a conferenze sul design e l’ambiente in collaborazione con il FAI. L’attenzione al mondo della ceramica ha consentito di pubblicare una preziosa guida scritta da Maurizio Bertodatto.
Il gruppo si arricchisce peraltro di tre soci insigniti dell’onorificenza Melvin Jones: Dino Ruffatto, Vincenzo Gurgone e Cristina Pedron. Presentata con orgoglio anche la compagine del rinato Leo Club Alto Canavese. Lo guida la studentessa castellamontese Beatrice Alasotto. La serata si è conclusa con il saluto del Governatore Nicola Carlone che ha insignito il club dell’Excellence per l’anno 2013-2014, consegnato al Past Presidente Carlo Goldoni. Altro riconoscimento a Vincenzo Gurgone, attuale Presidente di Zona, per l’alto numero di nuovi soci avviati al lionismo.
Numerosi gli intervenuti: Roberto Favero ed i Soci Fondatori Carlo Demarchi, Silvio Bersano, Salvatore Lamarca e Giovanni Rossi, il Presidente di Circoscrizione Enrico Gruner, oltre al Past Governatore Maurizio Casali, l’incoming Governatore Enrico Baitone ed il vice Gabriella Gastaldi Ponchia, il sindaco di Agliè Marco Succio che ha fatto gli onori di casa, il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto e di Rivarolo Alberto Rostagno, per Castellamonte l’assessore alla cultura Nella Falletti. Presenti i Presidenti dei Lions Club viciniori: Ivrea (l’Incoming Simone Ciocchetto), Caluso Canavese Sud Est (Ezio Ponte), Rivarolo Canevese Occidentale (Giovanni Allera), Candia Lago (Roberto Piovano), gli insegnanti del liceo artistico Felice Faccio di Castellamonte, Sandra Baruzzi, Davide Quagliolo e Guglielmo Marthyn, ed ancora il Presidente Rotary Tomaso Ricardi di Netro, il Comandante dei Carabinieri di Agliè Angelo Pilia, il Presidente Pro-Loco di Agliè Giancarlo Torchio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.