AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Giugno 2014 - 11:17
Stefania Chivino, Marco Succio e Valeria Martinetto
Una sala consiliare così gremita non s'era mai visto. C'era davvero una gran folla, lunedì sera, 2 giugno, per assistere all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale. Il neoeletto Sindaco Marco Succio ha prestato giuramento, come prevede l'iter normativo, ed ha presentato la Giunta. Vicesindaco Stefania Chivino, con deleghe a personale, consulenza giuridica, commercio, quest'ultima insieme a Valter Michela, il quale si occuperà anche di rapporti con le associazioni, Protezione Civile, industria, artigianato. Assessore Valeria Martinetto, con deleghe ad ambiente, ecologia, rifiuti, bilancio, finanze, tributi, servizi cimiteriali, quest'ultima in comunione con Walter Acquadro, il quale assume anche le deleghe a salone polifunzionale, attività manutentive, sport, illuminazione pubblica. A Massimo Vezzetti sono assegnati agricoltura, manutenzione infrastrutture e aree rurali, verde pubblico. Alla giovane Silvia Maffeo vanno politiche giovanili, turismo, edilizia privata. A Claudia Scavarda cultura, istruzione, politiche sociali, pari opportunità, relazioni con enti sanitari e sociosanitari, manifestazioni, comunicazione, informatizzazione. Succio mantiene la responsabilità per quanto riguarda lavori pubblici, affari generali, rapporti con mezzi di informazione, protezione civile, rapporti istituzionali, viabilità.
"Un encomio va ad Acquadro e Vezzetti – ha sottolineato nel suo discorso Marco Succio – che pur avendo ottenuto il maggio numero di preferenze ma hanno incoraggiato la formazione di una Giunta giovane". Il neoeletto Sindaco ha anche espresso vicinanza ai tre candidati esclusi (Pelissero, Dezzutti e Arduino) e ha rivolto un elogio a "tutti e trentatre i candidati che hanno voluto mettersi in gioco a queste elezioni, che ci hanno messo la faccia". "Ritengo doveroso – ha aggiunto – che tutti i consiglieri abbiano la possibilità di collaborare". Erano presenti tra il pubblico, oltre a tanti cittadini e candidati non entrati in consiglio, anche l'ex Vicesindaco Alberto Rostagno ed il baby Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.