AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Agosto 2018 - 19:04
Comune di Agliè
Il sindaco Marco Succio e la sua amministrazione tornano ad aiutare le persone in difficoltà.
Sono stati infatti aperti nei giorni scorsi i Cantieri di Lavoro destinati ai lavoratori disoccupati. Un progetto per la prevenzione della povertà, che prevede l’erogazione di un compenso economico in favore delle famiglie alladiesi che si trovano in stato di disagio.
Il Comune assumerà due persone che svolgeranno prevalentemente mansioni di manutenzione del verde e delle proprietà comunali. Lavoreranno 25 ore alla settimana per un totale di 260 giornate lavorative in 12 mesi. L’indennità prevista, a carico del Comune ed in parte delle Regione, è di 24,46 euro al giorno. Per partecipare bisogna essere residenti in Piemonte ed avere compiuto almeno 45 anni, possedere il permesso di soggiorno in regola se stranieri ed essere iscritti al Centro per l’impiego.
Le domande dovranno essere inviate in Comune entro le 12 del 23 agosto.
Non è la prima volta che l’amministrazione comunale prende a cuore il tema del disagio sociale.
Già qualche mese fa, aveva dato il via al progetto di “attivazione sociale e lavorativa”, che prevedeva la creazione di piccoli posti di lavoro ed aiuti economici alle persone che si trovano in difficoltà. Un servizio che va oltre quello già offerto dai servizi sociali.
“In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando – dichiarava Succio in quell’occasione -, come amministratori non potevamo limitarci a raccogliere le troppe testimonianze di disagio: abbiamo sentito il dovere di intervenire, di riuscire a reperire i fondi per sperimentare una misura che potesse mitigare, almeno in parte, quel disagio. Il riscontro positivo delle persone che hanno aderito al progetto è la migliore dimostrazione della sua utilità, oltre al fatto che le attività da esse svolte andranno a beneficio dell’intera collettività”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.