AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Maggio 2015 - 22:45
Piccolo contadini crescono ad Agliè. Ma quel che c'è di nuovo è che adesso i piccoli hanno pensato di istituire un "salvadanaio" in cui mettere qualche spicciolo proveniente dalla "vendita" dei prodotti... "Un modo intelligente per insegnare ai bambini il valore del lavoro divertendosi" sottolinea il Sindaco Marco Succio che mercoledì mattina si è recato al piccolo mercato della scuola insieme al Vicesindaco Stefania Chivino. Hanno "comprato" una testa di insalata, un cipollotto e qualche fiore di zucchina. Porte aperte a chiunque voglia dare una mano! Anche perché le raccolte fondi serviranno a finanziare le attività scolastiche (come sta accadendo per la gara di solidarietà volta a rimettere in funzione il laboratorio di informatica).
L'orto didattico è stato inaugurato il mese scorso su iniziativa del Comune, in collaborazione con la Direzione Didattica e le insegnanti, con il coordinamento di Magda Gays per seguire il percorso, e grazie all'aiuto pratico del volontario Pio Druetto e di quattro sponsor: le ditte Oberto Plast e Gc Infissi hanno fornito il pallet e le spondine, la ditta Roffino di Albiano (che lavora per Scs) ha messo a disposizione il terriccio proveniente dalla lavorazione degli sfalci, la Nuova Agraria ha distribuito ai piccoli innaffiatoi, rastrelli, zappette. Sarà la quarta elementare di ogni anno ad occuparsene. Intanto verrà stilato anche un diario di campo, per misurare i germogli, annotare la crescita. Il progetto riprenderà a settembre, dopo le vacanze estive, e a novembre la scuola parteciperà alla prima giornata, dedicata all'alimentazione sana, che si svolgerà al Castello Ducale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.