AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2022 - 17:46
SETTIMO TORINESE. Un insolito carnevale, per grandi e piccini.
Sabato 26 febbraio, in centro a Settimo si è svolto un “Insolito Carnevale”, una festa che ha visto la partecipazione di moltissime persone che hanno avuto, sempre nel rispetto delle norme anti Covid-19, la voglia di festeggiare e di mascherarsi.
“È stata una bella festa - hanno detto Sergio Canalis e Mariella Inganni, Castellano e Castellana della Famija Setimeisa, - e siamo molto richiesti in giro per l’Italia, infatti siamo andati a portare la settimesità fino a Verona, Modena, Saluzzo, Vinovo e a Carmagnola. Addirittura il 1 marzo siamo stati ospiti a Telecupole”.
“Finalmente ci siamo ritrovati dopo due anni con i settimesi - ha sottolineato Fabrizio Bellagamba, presidente dal 2019 del Corpo Musicale Città di Settimo Torinese, - e siamo felici di suonare per i nostri concittadini”.
Una bella festa che ha visto tutti i settimesi partecipare con la voglia di divertirsi.
“I bambini hanno bisogno di sorridere e di giocare - ha aggiunto Teresa Scrimali - era ora che accadesse in centro a Settimo”.
“Per me il carnevale - ha concluso Cinzia Montemurro - è allegria, è un momento dove lo spirito si accende e risplende”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Accendi Lo Spirito, aperto a bambini e adulti, ha avuto il patrocinio del Comune di Settimo, con la partecipazione della Proloco, che ha offerto bugie e bevande calde, e il Corpo Musicale Città di Settimo Torinese.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.