Cerca

VENARIA. L’Associazione Carabinieri commissariata fino al voto

Può capitare che una associazione venga commissariata? La risposta è sì. Ed è quello che è successo alla sezione venariese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, realtà cittadina che raggruppa tutti gli ex militari dell’Arma e i simpatizzanti e che in questi anni ha svolto un ruolo importante nel tessuto associativo della città della Reggia.

Fino a quando non verranno comunicate le nuove elezioni, a reggere l’associazione - dedicata alla figura di Benito Atzei e che ha sede in via Aldo Picco - sarà il luogotenente Diego Mannarelli, ex comandante della tenenza dei Carabinieri di Ciriè ed ex comandante del nucleo operativo nella Compagnia Carabinieri di Venaria.

Prende il posto dello storico presidente Giuseppe Scavo. Nonostante fosse stato eletto, a seguito di votazione, nel 2019, con fine incarico nel 2024, nei mesi scorsi si sono dimessi gran parte dei consiglieri dell’attuale direttivo, facendo decadere il direttivo stesso. Così come recita lo statuto associativo. Di qui l’informativa a Roma, sede del consiglio nazionale dell’Associazione nazionale Carabinieri, che ha subito optato per il commissariamento.

Scavo, però, continuerà ad essere il presidente e coordinatore del nucleo di protezione civile dell’AssoCarabinieri, che ha uno statuto a parte e soci differenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori