Cerca

MONTEU DA PO. Metti due serate speciali al Teatro comunale

MONTEU DA PO. Nella serata di giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, nel Teatro Comunale di Monteu da Po, si è tenuta una manifestazione incentrata su letture a tema accompagnate dalla proiezione di alcuni filmati.

Sono intervenuti in veste di lettori, tra i vari partecipanti, anche la sindaca di Monteu Elisa Ghion, la vicesindaca Graziella Giacomini, l’architetto autrice di pubblicazioni Sara Inzerra e Angelo Finiguerra a chiudere, con un testo scritto di suo pugno.

Quest’ultima lettura è stata eseguita da Elisa Ghion e Angelo Finiguerra, recitando in coppia sono riusciti a emozionare il pubblico.

Venerdì 26 novembre, sempre presso il Teatro Comunale di Monteu da Po, è avvenuta la presentazione del romanzo “La collina si tinse di rosso”, scritto da Carlo Bosco.

L’evento è stato organizzato dalla Biblioteca Civica “Luigi Martini” di Monteu in collaborazione con l’avvocato Emmanuele Serlenga.  Il libro narra la tragica storia dell’eccidio nazifascista avvenuto il 15 marzo del 1945 alla Cascina Baudina di Berzano di San Pietro, nei pressi di Casalborgone. In quell’occasione vennero trucidati 4 partigiani e 5 contadini.

All’evento hanno partecipato in qualità di relatori l’avvocato Emmanuele Serlenga, consigliere di minoranza del comune di Lauriano, Vinicio Milani presidente dell’ANPI sezione di Chivasso, Claudio Borio dell’Università degli Studi di Torino, Silvio Nano dell’Associazione Culturale Pietra Cagnola di Cocconato e l’autore Carlo Bosco.

Gli interventi si sono alternati con le letture di brani tratti dal libro eseguite da Alessia Facchinello, consigliere comunale di maggioranza di Cavagnolo e Angelo Finiguerra.

Tra il pubblico erano presenti tra gli altri, anche la sindaca di Monteu da Po Elisa Ghion e Frediano Dutto dell’ANPI di Chivasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori