Cerca

Calcio

Coppa dei Borghi: semifinali da urlo! Domenica Busignetto vs Giolito

Ieri sera, l'atmosfera era elettrica. Quattro squadre si sono contese un posto in finale nella Coppa dei Borghi, e l'adrenalina era tangibile.

VEROLENGO. Ieri sera, l'atmosfera era elettrica. Quattro squadre si sono contese un posto in finale nella Coppa dei Borghi, e l'adrenalina era tangibile. Nei volti dei giocatori, già al loro ingresso negli spogliatoi, si leggeva la tensione.

La prima sfida ha visto il Rivora affrontare il Borgo Giolito. Già dai primi minuti è stato chiaro che ci sarebbe stato da divertirsi: azioni fulminee e contrasti duri hanno subito messo in chiaro che i 60 minuti sarebbero stati al cardiopalma. Nessuna delle due formazioni era disposta a cedere terreno, fino a quando il solito bomber è entrato in scena: Simone Martone ha regalato il suo "show"! Con una doppietta da manuale, non solo ha incantato il pubblico con giocate di classe, ma ha anche portato il Giolito in vantaggio per 2-0. Nonostante il Rivora abbia lottato fino alla fine con grande dignità e tenacia, la terza rete di Edoardo Tarulli, sul finire della partita, ha messo definitivamente fine alle speranze dei rivali. Borgo Giolito in finale, e Rivora a casa con l'amaro in bocca.

La seconda semifinale, attesissima, ha visto sfidarsi Busignetto e Maglio Balonn: l’esperienza contro la "garra" giovanile. Sono stati probabilmente i 60 minuti più intensi dell’intero torneo. Da una parte, la freschezza atletica del Maglio; dall’altra, i veterani del Busignetto che hanno saputo reggere ogni assalto, senza mai indietreggiare. Il match si è svolto su ogni centimetro del campo, con azioni e contrasti duri da entrambe le parti e tiri pericolosi fermati solo dalle mani dei due straordinari portieri. Il risultato? 0-0 alla fine del tempo regolamentare. Si va ai rigori.

La tensione era alle stelle. Il portiere del Maglio, Leonardo Gallone, ha compiuto due parate spettacolari, ma i suoi compagni non sono riusciti a capitalizzare, sbagliando due tiri decisivi. Sul 2-2, è stata la parata di Alessandro Ferrone, portiere del Busignetto, a chiudere i giochi: il Busignetto vince per 3-2 e vola in finale.

L'appuntamento ora è per domenica 15 settembre: alle 18:45 si giocherà la finale per il terzo e quarto posto tra Rivora e Maglio Balonn. A seguire, la finalissima tra Borgo Giolito e Busignetto.

Alla fine, la festa del torneo con la premiazione delle prime quattro squadre e un gadget ricordo per tutti i partecipanti.

Il conto alla rovescia per la grande finale è già iniziato!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori