Cerca

BUROLO. Lutto in paese per l'ex sindaco Piergiuseppe Cresto

BUROLO. Lutto in paese per l'ex sindaco Piergiuseppe Cresto che ha amministrato il paese per ben 34 anni come primo cittadino e come assessore.
A darne notizia è il sindaco in carica, Franco Cominetto: "La notizia è arrivata inaspettata tramite un messaggio - racconta -. Una di quelle notizie che non vorresti che arrivassero mai. Ci ha lasciati il Sindaco per antonomasia, colui che ha amministrato Burolo per 34 anni. Parlare di Piergiuseppe in questa circostanza può apparire retorica, ma mai come adesso questa parola non c'entra nulla. È stato la continuazione delle amministrazioni precedenti, ha avuto degli ottimi successori, (non mi includo nella classifica), ma lui rimarrà per tutti quelli della mia generazione "Il Sindaco". Ha dato al paese un'impronta che è ancora visibile e ha negli anni portato Burolo nell'elite dei Comuni. Quando ho avuto l'onore e l'onere di diventare Sindaco, all'inizio del mandato, alle prime manifestazioni cui partecipavo, quando dicevano c''è il Sindaco, immancabilmente guardavo se c' era lui".
Un simbolo per tutto il paese: "Ha segnato un'epoca - continua Cominetto -. Ha fatto la storia del nostro Paese. Credo che in questo triste momento, il ricordo dei burolesi sia un bellissimo ricordo. L'ho incontrato l'ultima volta, prima che iniziasse questo periodo nero della pandemia, ero fuori per verificare alcuni lavori, mentre lui stava facendo la sua passeggiata. Abbiamo parlato del nostro Toro, poi salutandoci, mentre guardava il paese, si è girato e con una velata commozione mi ha detto :" È proprio bello Burolo!" Si Piero, è proprio bello Burolo, e il merito è stato soprattutto tuo! Riposa in pace "Sindaco" e ricordati di continuare a rimanerci accanto!".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori