AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Novembre 2021 - 11:15
VENARIA REALE - Prima lo hanno accolto sul sagrato della chiesa di Santa Maria. Poi lo hanno scortato fino al cimitero generale, dove è stato tumulato.
Anche nel giorno dell’ultimo saluto, le Vespe del Vespa Club Venaria Reale sono state accanto al loro tesoriere, Pippo La Torre, morto domenica 31 ottobre a 81 anni dopo un attacco cardiaco post operazione.
Gli amici di una vita, le associazioni del territorio con i labari listati a lutto. Tutti si sono idealmente uniti al dolore della moglie Rosa, dei figli Angelica e Denis, della nuora Alessandra, e dei nipoti Desiree e Aurora.
In prima fila, il sindaco Fabio Giulivi, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto, l’ex sindaco Giuseppe Catania.
Presenti i volontari della Pro Loco di Altessano e Venaria, il Vespa Club, la Pia Società di San Marchese, il Comitato Real Carnevale Venariese. Donne e uomini che hanno vissuto a stretto contatto con La Torre nel corso di questi anni, quando Pippo, come tutti lo chiamavano anche se in realtà era Giuseppe, era ben radicato nel tessuto associativo della Reale. Non perdendosi mai un evento e dando sempre il suo prezioso contributo.
Dopo la benedizione del feretro da parte di Santa Maria, don Enrico Griffa, si è tenuta la cerimonia religiosa, officiata dallo stesso parroco venariese.
Sia all’ingresso sia all’uscita, un lungo applauso è stato tributato a La Torre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.