AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Settembre 2025 - 15:49
Un volo che non si dimentica. La quindicesima edizione di “In Volo per un Sorriso”, organizzata dall’Aero Club Torino, ha regalato emozioni vere a decine di bambini e alle loro famiglie. Non un evento qualunque, ma una giornata in cui la leggerezza del cielo si è trasformata in speranza, solidarietà e gioia condivisa.
Oltre 60 bambini appartenenti alle associazioni CASA UGI, FORMA e Federazione Malattie Rare, insieme ai loro cari, hanno potuto vivere l’esperienza di salire a bordo e vedere Torino e le montagne dall’alto. Una prospettiva nuova che ha saputo strappare sorrisi autentici e momenti destinati a restare impressi.
A rendere possibile questa iniziativa, la disponibilità e la professionalità di 13 piloti, supportati da più di 15 volontari a terra, insieme allo staff dell’aeroporto. Una macchina organizzativa mossa non dal profitto, ma dalla passione. «Noi voliamo per passione e lo facciamo sempre con il sorriso: poter donare questo sorriso anche ad altri è per noi il regalo più bello», hanno dichiarato gli organizzatori.
Un grazie speciale è andato anche al Comune di Collegno, alla Città Metropolitana di Torino, alla Regione Piemonte, al Consiglio Regionale e agli sponsor che, con il loro sostegno, hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa. Perché la solidarietà funziona davvero quando istituzioni, associazioni e cittadini si stringono insieme per un obiettivo comune.
“In Volo per un Sorriso” non è solo un appuntamento annuale, ma un simbolo: quello di una comunità che sa trasformare un gesto semplice, un volo, in un atto di straordinaria umanità. Tant’è che, anno dopo anno, continua a crescere e a confermarsi come una delle iniziative più sentite, capaci di unire mondi diversi sotto lo stesso cielo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.