AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Luglio 2025 - 01:19
È iniziata domenica 6 luglio al Campo Comunale di Verolengo, in via Rimembranza 4, la seconda edizione della Coppa dei Borghi, torneo amatoriale di calcio a 9 che per tutta l’estate animerà le serate del paese coinvolgendo squadre e tifoserie provenienti dai diversi borghi del territorio.
La giornata inaugurale ha confermato l’attesa e l’entusiasmo della vigilia: in campo quattro formazioni del Girone A, sugli spalti una buona presenza di pubblico nonostante il forte temporale abbattutosi nel corso della prima partita. A rendere l’atmosfera ancora più viva, il punto ristoro gestito dal Borgo Giolito, che ha collaborato all’organizzazione del torneo insieme a Samuele Lo Preiato, offrendo panini, birra e bevande per tutta la durata dell’evento.
Nel primo incontro, il Rivora ha affrontato il Balonn-Maglio. Dopo un primo tempo bloccato, è stato Paolo Mammanaa portare in vantaggio il Rivora all’inizio della ripresa. Il Maglio ha però reagito subito, pareggiando con Antonio Gallone e trovando poi il gol della vittoria con Davide Mocellin, autore del definitivo 2-1. Partita intensa e molto equilibrata, giocata fino all’ultimo minuto nonostante le condizioni meteo difficili.
A seguire, la seconda sfida tra Piazza-Bastione e Borgo Revel. Il Revel, con una formazione rinnovata e particolarmente determinata, ha trovato il gol nel primo tempo con Riccardo Longo. Il Piazza ha risposto nella ripresa grazie a una punizione precisa di Samuele Crepaldi. L’1-1 finale è il giusto risultato di una gara combattuta, nella quale l’arbitro ha dovuto gestire un’intensità elevata e diversi momenti di tensione.
La serata ha segnato un buon avvio per questa seconda edizione del torneo, che si conferma un appuntamento atteso, capace di unire sport, aggregazione e identità locale. Il merito va anche alla Verolenghese Calcio, che ha messo a disposizione struttura e supporto organizzativo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.