Cerca

Attualità

Verolengo, si alza il sipario sulla Coppa dei Borghi

Prima serata tra pioggia, gol ed entusiasmo: vincono Balonn-Maglio e pari tra Piazza Bastione e Borgo Revel. Grande partecipazione al campo comunale e ristoro a cura del Borgo Giolito

È iniziata domenica 6 luglio al Campo Comunale di Verolengo, in via Rimembranza 4, la seconda edizione della Coppa dei Borghi, torneo amatoriale di calcio a 9 che per tutta l’estate animerà le serate del paese coinvolgendo squadre e tifoserie provenienti dai diversi borghi del territorio.

La giornata inaugurale ha confermato l’attesa e l’entusiasmo della vigilia: in campo quattro formazioni del Girone A, sugli spalti una buona presenza di pubblico nonostante il forte temporale abbattutosi nel corso della prima partita. A rendere l’atmosfera ancora più viva, il punto ristoro gestito dal Borgo Giolito, che ha collaborato all’organizzazione del torneo insieme a Samuele Lo Preiato, offrendo panini, birra e bevande per tutta la durata dell’evento.

Nel primo incontro, il Rivora ha affrontato il Balonn-Maglio. Dopo un primo tempo bloccato, è stato Paolo Mammanaa portare in vantaggio il Rivora all’inizio della ripresa. Il Maglio ha però reagito subito, pareggiando con Antonio Gallone e trovando poi il gol della vittoria con Davide Mocellin, autore del definitivo 2-1. Partita intensa e molto equilibrata, giocata fino all’ultimo minuto nonostante le condizioni meteo difficili.

A seguire, la seconda sfida tra Piazza-Bastione e Borgo Revel. Il Revel, con una formazione rinnovata e particolarmente determinata, ha trovato il gol nel primo tempo con Riccardo Longo. Il Piazza ha risposto nella ripresa grazie a una punizione precisa di Samuele Crepaldi. L’1-1 finale è il giusto risultato di una gara combattuta, nella quale l’arbitro ha dovuto gestire un’intensità elevata e diversi momenti di tensione.

La serata ha segnato un buon avvio per questa seconda edizione del torneo, che si conferma un appuntamento atteso, capace di unire sport, aggregazione e identità locale. Il merito va anche alla Verolenghese Calcio, che ha messo a disposizione struttura e supporto organizzativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori