Cerca

Ivrea

Uomini di Cavalli

Il romanzo, edito da Mondadori e vincitore del Premio Viareggio - Opera Prima 2023, si immerge nel mondo affascinante e poco conosciuto degli “uomini di cavalli”.

Uomini di Cavalli

Dettagli evento

Ivrea si prepara ad accogliere un evento imperdibile nell'ambito della Festa di San Savino: venerdì 5 luglio, alle ore 18.00, la suggestiva Piazza Gioberti (o Maretta) sarà il palcoscenico di un incontro letterario di grande rilievo.

Pietro Santetti, ex cavaliere professionista e ora scrittore, presenterà il suo romanzo d'esordio, "Uomini di cavalli", dialogando con Davide Gamba, libraio della Mondadori di Ivrea.

Il romanzo, edito da Mondadori e vincitore del Premio Viareggio - Opera Prima 2023, si immerge nel mondo affascinante e poco conosciuto degli “uomini di cavalli”.

Con una narrativa avvincente e profonda, Santetti esplora tematiche di lotta per la vita e di destino, usando i cavalli come potente metafora. La storia ruota attorno a Lucio, un giovane cavaliere di diciannove anni, il cui universo è dominato dai cavalli e dai suoi sogni di gloria condivisi con l’amico Ferro. Tuttavia, il loro cammino è irto di ostacoli, tra i quali spiccano le aspettative familiari e le dure realtà dell’ambiente equestre.

Pietro Santetti (Firenze, 1993) ha vissuto intensamente il mondo dell'equitazione prima di dedicarsi alla scrittura. Dopo aver frequentato la Scuola Holden di Torino, ha trasformato la sua passione per la narrazione in un'opera che già promette di lasciare il segno nella letteratura contemporanea.

A seguire la presentazione, il pubblico potrà assistere al talk "Storie di Cavallanti", dove esperti cavallanti di Ivrea come Aldo Bessero, Renato Bruzzone, Massimo Nicolotti e Mauro Sterpone condivideranno aneddoti e segreti della loro affascinante arte.

L’evento promette di essere un momento di grande interesse culturale e di approfondimento, non solo per gli appassionati di equitazione ma per tutti coloro che amano la buona letteratura. Non mancate!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori