AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
18 Febbraio 2026 - 10:25
A Mazzè l’8 marzo si cammina insieme: torna “JTWIAm On The Road” tra natura, prodotti locali e comunità
Dettagli evento
Data di inizio 08.03.2026 - 00:00
Data di fine 08.03.2026 - 00:00
Località
Tipologia
L’8 marzo a Mazzè non sarà soltanto una data sul calendario. Sarà una mattinata dedicata al movimento, alla condivisione e alla valorizzazione del territorio. Il Comune rilancia “JTWIAm On The Road Mazzè”, una camminata aperta a tutti che unisce attività fisica, promozione delle eccellenze locali e spirito di comunità.
Il punto di ritrovo è fissato al parcheggio Oro del Ghiacciaio, con convocazione alle 9.45. Da lì partirà il percorso che attraverserà il territorio comunale, in collaborazione con il gruppo @tuttasalutea360gradi_mazze, realtà attiva nella promozione di stili di vita sani.
Non si tratta di una semplice passeggiata. L’iniziativa rientra nel circuito “JTWIAm On The Road”, un format che invita le comunità locali a riscoprire il piacere del camminare insieme, trasformando il territorio in uno spazio di incontro e partecipazione. L’obiettivo è chiaro: muoversi, conoscersi, sostenere le attività locali.
Durante il percorso è previsto un pit stop presso l’Azienda Agricola La Tonda, sempre a Mazzè. Qui i partecipanti potranno acquistare direttamente i prodotti dell’azienda. Un dettaglio organizzativo non secondario: gli acquisti verranno poi riportati al punto di ritrovo iniziale, permettendo a tutti di proseguire la camminata senza pesi o ingombri. Un modo concreto per valorizzare la filiera corta e creare un collegamento diretto tra cittadini e produttori.
La mattinata si concluderà con un ristoro finale offerto da Eurofrutta Mazzè, ulteriore segnale di coinvolgimento del tessuto economico locale nell’evento. Alimentazione, movimento e territorio diventano così parti di un’unica esperienza.
L’organizzazione prevede anche il ritiro del kit “Mazzè & Friends”. Sarà possibile ritirarlo presso la Sala Consiliare sabato 7 marzo dalle 9.30 alle 11.30, oppure domenica 8 marzo alle 9.00 direttamente al parcheggio Oro del Ghiacciaio, prima della partenza.
Le iscrizioni sono ancora aperte attraverso il portale dedicato di JTWIA. L’invito del Comune è esplicito: partecipare numerosi per trasformare la camminata in un momento collettivo capace di dare visibilità al territorio e rafforzare il senso di appartenenza.
In un periodo in cui molte iniziative pubbliche puntano a ricostruire relazioni e comunità, eventi come questo assumono un valore che va oltre la semplice attività sportiva. Camminare insieme diventa un gesto simbolico e concreto allo stesso tempo: significa occupare gli spazi pubblici in modo positivo, promuovere il benessere e sostenere le realtà produttive locali.
L’8 marzo, a Mazzè, la proposta è semplice ma efficace: scarpe comode, voglia di stare all’aria aperta e disponibilità a condividere qualche ora di cammino. Il resto lo farà il territorio, con le sue strade, le sue aziende agricole e una comunità pronta a mettersi in movimento.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.