Cerca

Iniziative

Storie, giochi e maschere: il Carnevale anima la biblioteca di Monteu da Po

Giovedì 12 febbraio un pomeriggio di attività per bambini e famiglie

Storie, giochi e maschere: il Carnevale anima la biblioteca di Monteu da Po

Storie, giochi e maschere: il Carnevale anima la biblioteca di Monteu da Po

Dettagli evento

Alla Biblioteca Civica “Luigi Martini” di Monteu da Po il Carnevale arriva in anticipo con un pomeriggio pensato per i più piccoli e per le famiglie. Mercoledì 12 febbraio, dalle 17 alle 19, gli spazi di via San Giovanni 5 ospiteranno “Il Carnevale Impazzito”, un appuntamento dedicato a bambini e bambine all’insegna di storie, giochi e travestimenti.

L’iniziativa propone un programma ricco di racconti animati, attività ludiche e momenti creativi, costruiti per celebrare il Carnevale in un clima di allegria e partecipazione. I bambini sono invitati a presentarsi in maschera, per vivere pienamente l’atmosfera della festa e trasformare la biblioteca in un luogo colorato e animato da fantasia e sorrisi.

L’evento si inserisce nel calendario delle attività culturali e ricreative promosse dall’Amministrazione comunale ed è frutto della collaborazione tra la Scuola Primaria “Giuseppe Impastato” e la Biblioteca Civica. Un lavoro condiviso che punta a rafforzare i momenti di aggregazione e a valorizzare la biblioteca come spazio di incontro, partecipazione e crescita per tutta la comunità.

“Il Carnevale Impazzito” si presenta così come un’occasione semplice ma significativa per stare insieme, coinvolgere le famiglie e offrire ai più piccoli un pomeriggio diverso, fatto di storie, colori e gioco condiviso.

La partecipazione è libera e gratuita. L’appuntamento è in biblioteca, per un Carnevale che promette di essere davvero… impazzito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori