Cerca

Teatro

Borgaro, il crimine morde: al Teatro Italia torna il Commissario Pautasso

Sabato 17 gennaio 2026 il Teatro Italia ospita Il mistero della dentiera scomparsa

Borgaro, il crimine morde: al Teatro Italia torna il Commissario Pautasso

Borgaro, il crimine morde: al Teatro Italia torna il Commissario Pautasso

Dettagli evento

Il crimine non spara, non accoltella, non esplode. Questa volta… morde. Sabato 17 gennaio 2026, alle 21.00, il Teatro Italia di Borgaro Torinese diventa la scena di un nuovo caso firmato Giallocomiche del Commissario Pautasso: IL MISTERO DELLA DENTIERA SCOMPARSA (quando il crimine… morde). Un titolo che è già una promessa, mantenuta minuto dopo minuto tra risate, indizi e colpi di scena.

La storia si svolge in una clinica del benessere decisamente fuori dall’ordinario, un tempo semplice studio dentistico e oggi avveniristico tempio della salute alternativa, nato dalle visionarie — e discutibili — intuizioni del suo fondatore. Qui si praticano cure rivoluzionarie come lo yoga calabrese, la dieta a base di nuove varietà di mele, la meditazione a ritmo di samba e persino il rito trascendentale della pizza, capace — si dice — di agire sull’anima… e sul colesterolo.

Quando cala la notte, però, qualcosa si incrina. Tra stanze sospette, trattamenti olistici e ululati inquietanti, c’è chi giura di avvertire presenze misteriose. È forse il fantasma del fondatore che reclama giustizia? All’ingresso della clinica campeggiava un cimelio unico: la dentiera del fondatore, un capolavoro in oro e diamanti, esposta come una reliquia. Ora non c’è più. È scomparsa. Chi l’ha rubata? Perché? E soprattutto: che fine ha fatto la preziosissima dentiera?

Tra personaggi comici e irresistibilmente strampalati, amori improbabili, misteri esoterici e colpi di scena a raffica, il pubblico non resta a guardare. Anzi, entra in gioco. Gli spettatori vengono coinvolti in prima persona, chiamati a indagare, scoprire il colpevole e vincere premi a fine serata.

Sul palco Valter Carignano, Evlin Chilau, Marina Di Paola, Massimiliano Scelsi, Angela Vuolo e Roberta Wildmann, con la regia affidata allo stesso Valter Carignano, vulcanico e inconfondibile. Un giallo? Sì. Una commedia? Anche. Una dentiera con diamanti? Assolutamente sì. Con il Commissario Pautasso, la comicità è sempre un caso da risolvere. Alle 21.00 è vietato non ridere.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 25 gennaio 2026 all’Educatorio della Provvidenza di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori