AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
04 Dicembre 2025 - 10:09
Cinque serate solidali tra Cirié, Agliè, Montegrosso, Fubine e Savigliano: il progetto che unisce territorio e beneficenza per sostenere chi è in difficoltà
Dettagli evento
Data di inizio 06.12.2025 - 00:00
Data di fine 28.12.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Il cartellone delle iniziative natalizie si arricchisce di un progetto che va oltre lo spettacolo e punta dritto al sostegno concreto delle realtà che assistono chi vive situazioni di fragilità economica o sociale. Il Progetto Solidale, promosso da Marco&Mauro con il supporto del Consiglio regionale del Piemonte e delle amministrazioni locali, mette in fila cinque serate distribuite sul territorio, tra solidarietà, partecipazione e impegno comunitario. Le informazioni emergono chiaramente dalla locandina ufficiale disponibile nel documento allegato .
Si parte il 6 dicembre a Cirié, nella tensostruttura dell’Area Remmert in via Andrea Doria 9, dove l’incasso sarà devoluto alla Caritas Zonale. Il progetto si sposta poi ad Agliè, il 10 dicembre, nel Salone Polivalente Arch. F. Paglia, con una serata a sostegno del Comitato Sant’Anna in Movimento, come indicato nella parte centrale della locandina. Il terzo appuntamento sarà il 13 dicembre a Montegrosso d’Asti, nel Salone Polivalente Christian Vacca, con un contributo destinato all’associazione Mani nelle Mani.
Il viaggio solidale continua il 19 dicembre a Fubine Monferrato, al Teatro dei Batù, dove i fondi raccolti andranno alla Croce Rossa di Fubine e all’associazione L’Abbraccio. Chiusura il 28 dicembre al Teatro Milanollo di Savigliano, con l’incasso destinato alla San Vincenzo de’ Paoli, una delle realtà storiche dell’assistenza sul territorio.
La locandina (pagina 1) mostra la grafica dedicata alla quarta edizione di Giütè a Giüta – Aiutare aiuta, accompagnata dagli stemmi dei Comuni partecipanti e dal richiamo ai biglietti: 15 euro intero, 10 euro ridotto. Una cornice chiara per un progetto che punta a un Natale diverso, dove lo spettacolo diventa occasione per restituire qualcosa a chi ha meno.
L’iniziativa conferma la forza delle reti locali, capaci di trasformare la cultura popolare in un gesto collettivo. Marco&Mauro, volti noti della comicità piemontese, firmano tutti gli appuntamenti, diventando il filo conduttore di una manifestazione che, tra arte e solidarietà, si inserisce a pieno titolo nel calendario comunitario di fine anno.


Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.