Cerca

Cossano Canavese si prepara alla Festa Patronale di San Stefano: due giorni tra tradizione, buona cucina e musica

Cossano Canavese si prepara alla Festa Patronale di San Stefano: due giorni tra tradizione, buona cucina e musica

Fritto misto alla piemontese

Dettagli evento

Cossano Canavese si appresta a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Festa Patronale di San Stefano 2025, organizzata con passione dalla Pro Loco, che propone un programma denso di eventi tra spiritualità, convivialità e allegria.

Domenica 3 agosto 2025 sarà il primo giorno di celebrazioni. Si parte al mattino, alle ore 10.30, con la Santa Messa Solenne e la tradizionale processione per le vie del paese, accompagnata dalle note della Banda Musicale Filarmonica Ruegliese. Al termine della funzione, un aperitivo offerto dalla Pro Loco sarà l’occasione per un brindisi in compagnia.

La festa entrerà nel vivo alla sera: dalle ore 19.30, si aprirà il padiglione gastronomico con la Serata del Pesce. Il menù è tutto da gustare: antipasti terra e mare, spaghetti alle vongole (o ai funghi porcini), fritto misto di pesce, trota, palombo, patatine fritte e frutta. Un trionfo di sapori pensato per accontentare ogni palato.

Alle 21.00, spazio alla musica e al ballo con la grande serata danzante animata dall’orchestra Gruppo 3. L’ingresso è libero e l’atmosfera promette di essere travolgente.

La festa prosegue il giorno dopo, lunedì 4 agosto 2025, sempre nel segno della buona tavola e del divertimento. Alle 19.30 si terrà la Serata del Fritto Misto alla Piemontese, con la possibilità anche del servizio d’asporto tra le 19.00 e le 19.30 (costo 18 euro). Per gustare il menù completo servito ai tavoli – composto da tris di antipasti, fritto misto alla piemontese, pesche ripiene, caffè – il contributo è di 25 euro (bevande escluse). La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 30 luglio, contattando i numeri indicati in locandina: 0125 779947 (Comune), 347 7584249 (Loredano), 347 4282703 (Giovanni).

A chiudere la serata, alle 21.30, ci sarà il concerto della Corale “Amici in Coro”, diretta da Alessia Riccelli, per una “grandiosa serata” che promette emozioni, sorrisi e qualche brivido lungo la schiena.

Durante entrambe le giornate sarà attivo un accurato servizio bar per rinfrescare le calde serate d’agosto.

La Pro Loco di Cossano rivolge un cordiale invito a tutti: è l’occasione perfetta per ritrovarsi, stare insieme, celebrare il patrono e vivere due giorni all’insegna della tradizione e dell’ospitalità canavesana. Chi non c’è, si perde qualcosa di speciale.

cossano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori