AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
11 Giugno 2025 - 15:20
Quattro chiacchiere con Paolo Alberelli: il CAI Chivasso racconta la Norvegia
Dettagli evento
Data di inizio 17.06.2025 - 21:00
Data di fine 17.06.2025 - 23:00
Località
Tipologia
Cinquant’anni e non sentirli. Per festeggiare mezzo secolo dalla nascita del primo corso di alpinismo, il CAI di Chivasso continua a proporre momenti di incontro e approfondimento con eventi di alto profilo. Il prossimo è in programma martedì 17 giugno alle ore 21 presso il Salone della Croce Rossa, in via Gerbido 11 a Chivasso, con ingresso libero.
La serata, dal titolo “Quattro Chiacchiere con Paolo Alberelli”, vedrà protagonista proprio Paolo Alberelli, Istruttore Nazionale di Sci-Alpinismo della Scuola “Piersandro Muzio”, che racconterà l’esperienza vissuta durante il corso avanzato di sci-alpinismo svoltosi lo scorso aprile tra le spettacolari Alpi di Lyngen, in Norvegia. Un viaggio fra fiordi innevati e dislivelli mozzafiato, con sci ai piedi e lo sguardo rivolto al mare artico, nel cuore dell’estremo Nord europeo.
L’evento rientra nel calendario di celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione della Scuola di Alpinismo, avviata nel 1975 con l'entusiasmo di pionieri locali come Mario Rivetti e Mario Sachero. Da quella prima edizione ad oggi, la Scuola – oggi intitolata al compianto presidente Piersandro Muzio – è cresciuta esponenzialmente, potendo contare oggi su oltre sessanta istruttori attivi nei corsi di alpinismo, scialpinismo, arrampicata su roccia e ghiaccio.
Il ritrovo ad Arco di Trento
Dopo il riuscito ritrovo di inizio giugno ad Arco di Trento, tempio italiano dell’arrampicata, dove una cinquantina tra istruttori, ex allievi e amici si sono ritrovati per condividere salite, escursioni in mountain bike e convivialità, questa serata si pone come ulteriore momento di condivisione e racconto. Un’occasione per i soci, ma anche per gli appassionati, di ascoltare dalla viva voce di un esperto un’esperienza in ambienti selvaggi e affascinanti, dove la neve incontra il mare.
La serata con Paolo Alberelli non sarà soltanto un viaggio tra immagini e racconti tecnici, ma un’occasione per riscoprire lo spirito di esplorazione e amicizia che da cinquant’anni anima il CAI chivassese. L’ingresso è libero, e l’invito è esteso a chiunque desideri lasciarsi ispirare dalle grandi montagne del Nord.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.