Cerca

Evento

Bosconero festeggia San Giovanni con cena in rosso e show gratuito

Due giorni di eventi all’aria aperta e al coperto: si accende l’estate in Canavese

Bosconero festeggia San Giovanni

Bosconero festeggia San Giovanni con cena in rosso e show gratuito

Dettagli evento

Il profumo dei tigli, l’aria tiepida di fine giugno e un intero paese pronto a ritrovarsi. Bosconero si prepara a celebrare la Festa Patronale di San Giovanni con due giornate pensate per unire la comunità tra tradizione, convivialità e spettacolo. Organizzata dalla Pro Loco Bosconerese con il patrocinio del Comune di Bosconero, la festa entrerà nel vivo sabato 21 e domenica 22 giugno, regalando un vero e proprio assaggio d’estate.

La partenza è affidata a un appuntamento ormai iconico: la “Tavolata di San Giovanni – Cena in rosso”, che sabato sera trasformerà via Villafranca in un lungo e colorato corridoio di tavoli all’aperto. Tutti i partecipanti sono invitati a organizzare il proprio tavolo a tema rosso, il colore simbolo dell’evento, da condividere con amici, vicini e familiari. L’inizio della cena è previsto per le 19.30, ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 18 giugno, contattando Mariarita al numero indicato. E in caso di maltempo? Nessun problema: tutto si sposterà nel Salone Don Manavello, a pochi passi di distanza, per non rinunciare al piacere dello stare insieme.

La giornata di domenica sarà invece dedicata all’intrattenimento e alla leggerezza. Alle 21.00, sempre nel Salone Don Manavello, andrà in scena il supershow “Ladro di Volti” dell’imitatore Paolo Drigo, capace di interpretare oltre trenta personaggi musicali con cambi d’abito fulminei e trasformazioni sorprendenti. Una serata all’insegna del ritmo, del sorriso e dell’arte scenica, a ingresso gratuito, con una spaghettata finale offerta a tutti i presenti. Il tutto offerto dal Comune di Bosconero, a conferma della volontà di rendere la festa accessibile e partecipata.

L’iniziativa, oltre al valore ricreativo, ha anche il sapore del ritorno alla condivisione dopo stagioni segnate da distanze e incertezze. Una cena in strada e uno spettacolo gratuito diventano allora l’occasione per rinsaldare i legami, riscoprire il piacere di una chiacchiera sotto le stelle, godersi il calore di una comunità che si stringe attorno al suo Santo Patrono.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori