Cerca

Orio Canavese

Allievo e Maestro in mostra insieme: l’arte di Ravetto e Pronestì in Comune

Salvatore Pronestì e Mario Ravetto insieme per un’esposizione “a quattro mani”

ORIO CANAVESE

Mario Ravetto e Salvatore Pronestì

Dettagli evento

L’affetto e la riconoscenza per la persona che ti ha insegnato a dipingere sono immensi, sempre e comunque. Vanno oltre il tempo che passa, e fra i desideri più grandi di un Allievo non può non esserci quello di esporre insieme al suo Maestro. Esporre insieme per imprimere un ricordo indelebile nella propria mente.

Questo desiderio Mario Ravetto lo sta per realizzare. Infatti, dal 13 al 30 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Orio Canavese, in via Tapparo 1, sarà possibile ammirare le sue opere insieme a quelle del suo Maestro Salvatore Pronestì.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 13 giugno alle ore 17. Le opere saranno visionabili durante le intere giornate di sabato 14 e domenica 15 giugno, e successivamente il lunedì dalle 10 alle 12, il martedì dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e il venerdì dalle 10 alle 12.

“Quando Mario mi ha chiesto di esporre con lui mi ha fatto molto piacere. È bellissimo ‘piantare il seme’ dell’arte e vederlo crescere nei propri allievi, vederli appassionarsi tanto quanto te a ciò che più ami – afferma Pronestì, commosso – Trasmettere la propria passione artistica agli altri è l’unico modo per renderla eterna e far sì che loro facciano lo stesso a loro volta”.

“Sono grato a Salvatore per tutto ciò che mi ha insegnato, e il fatto che abbia accettato di esporre con me è motivo di orgoglio e felicità. Per me la pittura era qualcosa di affascinante, ma inarrivabile. Invece, con il mio Maestro, sono riuscito ad avvicinarmici, a farla e sentirla sempre più ‘mia’”, queste le parole emozionate di Ravetto.

Per Mario questa è la prima occasione di esporre un numero cospicuo di opere, ben più di quelle condivise con il pubblico durante precedenti eventi. Per Salvatore, invece, con un curriculum da vero professionista, è una nuova occasione per mostrare i suoi bellissimi e conosciutissimi quadri.

La mostra rientra nei festeggiamenti organizzati per il trentacinquesimo anniversario della rifondazione del Gruppo Alpini di Orio Canavese, è patrocinata dal Comune ed è organizzata in collaborazione con il gruppo stesso e con l’Atelier di pittura dell’ACLI di Chivasso, città dei due artisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori