Cerca

Evento

Ornella Grazio presenta “Impronte” al CAI di Chivasso

Poesie e ricordi in cammino

Montagna

Un'escursione in montagna (archivio)

Dettagli evento

Un libro che cammina accanto alla vita. Venerdì 9 maggio, alle 21, nella sede del CAI di Chivasso in via Castello 8, si terrà una nuova tappa della rassegna “Quattro Chiacchiere in Sede” organizzata dalla sezione locale del Club Alpino Italiano. Protagonista della serata sarà Ornella Grazio, socia del CAI, ex insegnante di scuola dell’infanzia e da sempre appassionata di montagna, volontariato e scrittura.

L’occasione è la presentazione del suo libro “Impronte”, una raccolta di poesie e racconti brevi che si muove tra le vette alpine e i sentimenti umani, con letture a cura dei soci bibliotecari. A condurre l’incontro sarà la professoressa Francesca Tini Brunozzi.

Le “impronte” di Ornella raccontano cammini fisici e interiori: paesaggi, città, incontri, ricordi, anniversari. I racconti nascono spesso da esperienze di viaggio, mentre le poesie affondano le radici nei momenti personali, nei sentimenti, nella preghiera. Tra le ispirazioni principali, l’ambiente alpino di Cogne, in Valle d’Aosta, a cui l’autrice è profondamente legata.

Ma non sarà solo una serata culturale. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla scuola professionale Estrela do mar di Inhassoro, in Mozambico, fondata dalle ACLI nel 2004. Un gesto che unisce cultura e solidarietà, montagna e mondo.

L’ingresso è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori