Cerca

Eventi

"Ma che razza di Otello?": Marina Massironi porta una rivisitazione inaspettata di Verdi e Shakespeare a Chivasso

Sabato 21 dicembre 2024, ore 21, al Teatrino Civico

 Marina Massironi

Marina Massironi

Dettagli evento

Il 21 dicembre 2024 alle ore 21, il Teatrino Civico di Chivasso ospiterà “Ma che razza di Otello?”, una rilettura ironica e appassionata della celebre tragedia shakespeariana e del capolavoro di Verdi. Scritto da Lia Celi e diretto da Massimo Navone, lo spettacolo vede protagonista Marina Massironi, attrice brillante che attraverso umorismo e riflessioni pungenti esplora i temi senza tempo di gelosia, razzismo e calunnia che animano la vicenda di Otello, Iago e Desdemona.

Accompagnata dalla musicista Monica Micheli, che suonerà l’arpa dal vivo, Massironi offre uno sguardo inedito e divertente alla genesi dell’Otello di Verdi, arricchendo la rappresentazione con aneddoti storici e attualità. Il testo di Lia Celi è un viaggio tra le regole del melodramma e le sfumature psicologiche dei personaggi, con uno stile che alterna umorismo sottile e momenti di intensa drammaticità, rivelando quanto la storia del Moro e le dinamiche del triangolo amoroso siano emblematiche delle relazioni umane.

Prodotto da Nidodiragno CMC, lo spettacolo si annuncia come un’esperienza unica, che coniuga cultura e intrattenimento in un racconto teatrale fresco e coinvolgente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori